Tokyo 2020, il Doodle di Google dedicato alle Olimpiadi è un vero videogioco

Tokyo 2020, il Doodle di Google dedicato alle Olimpiadi è un vero videogioco

Iniziano ufficialmente i Giochi Olimpici di Tokyo 2020. Per l'occasione, Google ha lanciato un nuovo Doodle interattivo per celebrare l'inaugurazione delle Olimpiadi. Si tratta di un vero e proprio videogioco, L'Isola dei Campioni, ispirato ai classici retrogame a 16 bit.

di pubblicata il , alle 11:57 nel canale Videogames
Google
 

Al via i Giochi Olimpici di Tokyo 2020, evento che Google ha deciso di celebrare a modo suo, con un esclusivo Doodle interattivo. Questa volta il colosso di Mountain View ci propone un autentico videogioco, ispirato ai classici titoli di stampo nipponico a 16 bit: L'Isola dei Campioni ci mette nei panni di Lucky, un gatto ninja che affronta una serie di sfide - tutte a tema sportivo - e fa la conoscenza di alcuni eccentrici personaggi, tutti ispirati al folklore giapponese.

L'Isola dei Campioni: il Doodle-gioco per le Olimpiadi 2020

Visitando la home page di Google.com trovate il nuovo Doodle-gioco dedicato alle Olimpiadi di Tokyo 2020: avviando il gioco venite accolti da un colorato filmato in stile anime, prodotto in collaborazione con il team giapponese di Studio 4°C (Memories, I figli del mare). Per il design dei personaggi, lo studio d'animazione dichiara di essersi ispirato alle storie popolari del Giappone, richiamando figure e altre icone dei racconti più conosciuti nel Paese del Sol Levante.

isola campioni google doodle

Ha dunque inizio l'avventura di Lucky ne L'Isola dei Campioni. Per controllare il piccolo gatto ninja basta utilizzare i tasti direzionali della tastiera o, in alternativa, la solita combinazione WASD; con la barra spaziatrice è invece possibile interagire con gli abitanti dell'isola, effettuare una capriola per muoversi più rapidamente o eseguire determinate azioni.

Si possono intrattenere delle conversazioni con gli altri personaggi - in puro stile jRPG -, i quali ci introducono alle sfide previste dall'Isola. Tra i diversi minigiochi disponibili troviamo il ping pong, il tiro con l'arco, il rugby, l'arrampicata e il nuoto sincronizzato - quest'ultimo, curiosamente, assume il gameplay di arcade quali Dance Dance Revolution.

isola campioni doodle google tokyo 2020

L'Isola dei Campioni è accessibile per l'intera durata dei Giochi Olimpici di Tokyo 2020 e, al termine della celebrazione, resterà disponibile all'interno dell'archivio dei Doodle.

Iscriviti subito al nostro canale Instagram!

Perché? Foto, video, backstage e contenuti esclusivi!

2 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
jepessen23 Luglio 2021, 12:53 #1
C'è chi ci ha giocato stamattina mentre era in bagno e chi mente.
biometallo23 Luglio 2021, 13:14 #2
"Lucky, un gatto ninja"

In vero è una gatta è questo lo si vede fin dal colore del mantello che è di tipo "squama di tartaruga" che è una caratteristica prettamente femminile (salvo alcune anomalie) dato che richiede il doppio cromosoma XX, quindi non credo sarebbe nemmeno corretto usare il temine Ninja che è maschile ma sarebbe invece più corretto usare l'equivalente femminile kunoichi, anche se mi pare che gli stessi giapponesi stiano violando questa regola.



Credo sarebbe anche giusto specificare che lo studio 4°C è uno studio d'animazione, dato che non so quanti utenti di hwu ricordano cosa sia Memories, cioè un film animato composto da 3 cortometraggi tratto dall'anonima raccolta di fumetti brevi di Katsushiro Otomo, e questo mi fa venire in mente che in casa assieme alla VHS dovrei avere ancora infilato chissà dove il tankobon edito se non erro al tempo dalla Starcomics...

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^