Throne and Liberty: il nuovo MMO free-to-play di Amazon arriva a settembre

Throne and Liberty: il nuovo MMO free-to-play di Amazon arriva a settembre

L'open beta sarà disponibile a luglio sia su PC che su console. Sviluppato da NCSoft, avrà un'ambientazione fantasy e verrà distribuito secondo il modello di business free-to-play.

di pubblicata il , alle 17:01 nel canale Videogames
 

Throne and Liberty è l'ultimo MMO fantasy prodotto da Amazon Games, l'etichetta che ha già dato i natali a New World (2021) e Lost Ark (2022). Parliamo di una produzione proveniente dalla Corea del Sud che vedrà la luce il 17 settembre come uscita internazionale e con open beta dal 18 al 23 luglio su PC e console. Si tratta di un prodotto con modello di business free-to-play.

Sviluppato da NCsoft, ovvero la software house già responsabile di giochi molto seguiti dal pubblico come Guild Wars e City of Heroes, Throne and Liberty metterà i giocatori di fronte a combattimenti su vasta scala che coinvolgeranno migliaia di giocatori contemporaneamente, mentre il tutto si svolgerà nel mondo aperto "dinamico" di Solisium.

I giocatori affronteranno una lotta per sopravvivere e prosperare attraverso decisioni strategiche in PvP, PvE o entrambi contemporaneamente, stando alla descrizione ufficiale del gioco. Le condizioni meteo, l'ora del giorno e gli altri giocatori, inoltre, eserciteranno in qualche modo un'influenza sulle decisioni dei giocatori stessi. "Non esiste un unico percorso verso la vittoria mentre cerchi di sconfiggere Kazar e ne rivendichi il trono tenendo a bada le gilde rivali."

Partecipare all'open beta di Throne and Liberty è molto semplice, visto che basta scaricare l'apposito client da uno dei servizi in cui è disponibile, ovvero Steam, Xbox Series X/S e PlayStation 5.

Originariamente, Throne and Liberty avrebbe dovuto far parte della lore Lineage di proprietà della stessa NCsoft. Il gioco, infatti, è stato dapprima annunciato come Lineage Eternal e successivamente rinominato in Project TL prima di essere ufficialmente chiamato Throne and Liberty. È ambientato in un vasto mondo fantasy con una ricca storia e lore, che coinvolge conflitti tra vari regni e fazioni per il controllo del trono e delle terre.

Throne and Liberty

Tra le prerogative promesse da NCsoft, un sistema di combattimento dinamico e coinvolgente, con una varietà di armi, abilità e magie che i giocatori possono utilizzare. È caratterizzato da un'ampia libertà d'azione, permettendo ai giocatori di esplorare il mondo, partecipare a battaglie di massa, assediare castelli e formare alleanze con altri giocatori.

Throne and Liberty si basa su Unreal Engine 4 e offre una grafica di alta qualità e dettagliata, puntando a un'esperienza visiva molto immersiva. Il gioco supporta anche vari effetti climatici e ambientali che influenzano il gameplay, come pioggia, nebbia e tempeste.

2 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Hiei360019 Giugno 2024, 19:38 #1
Dopo quel disastro di New World ci provano di nuovo? ma poi....Unreal Engine 4 a fine 2024? cos'è, Amazon è troppo povera di risorse per usare il 5?
BulletHe@d20 Giugno 2024, 12:38 #2
veramente di amazon c'è solo new world perchè lost ark e questo sono di altre case e amazon games fa solo da distributore per l'occidente, mentre new world per ora è l'unico gioco fatto da uno studio interno ad amazon games, difatti i problemi di lost ark non sono colpa di amazon ma del creatore del gioco, new world che dire il gioco è migliorato tantissimo il problema è che ancora pecca di poca comunicazione sugli sviluppi futuri e troppa lentezza nel rilascio contenuti, il gioco di per se con l'espansione e il rifacimento dei sistemi di item level e potenziamenti ti fa divertire ma lato PvE manca ancora un vero content di end game (sarebbe il raid ma 1 è troppo poco) e lato PvP mi dicono che c'è troppo sbilanciamento nelle armi, però come meccaniche di gioco lo trovo ben fatto peccato che è diventato divertente quando gia l'interesse si era esaurito e oramai quando hai una nomea brutta è difficile (se non impossibile) recuperare utenti sopratutto per il gennere MMO che in generale stà perdendo giocatori

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^