THQ Nordic: le edizioni fisiche per PC saranno limitate, numerate e in confezione premium

THQ Nordic: le edizioni fisiche per PC saranno limitate, numerate e in confezione premium

THQ Nordic ha annunciato che le edizioni fisiche dei videogiochi per PC diventeranno estremamente rare. La produzione sarà limitata e ogni copia sarà numerata, sia in versione standard che da collezione.

di pubblicata il , alle 19:01 nel canale Videogames
Embracer Group
 

Attraverso un comunicato ufficiale, THQ Nordic ha fatto sapere che le edizioni fisiche per PC dei suoi giochi saranno distribuite in quantità estremamente limitate e saranno tutte numerate. In più, rispetto alle edizioni per console, presenteranno una confezione premium dedicata ai collezionisti.

La premessa è che le edizioni fisiche per PC rappresentano ormai una quota estremamente ridotta delle vendite per questa piattaforma e la produzione in volumi mal si adatta alla distribuzione. Di fatti, pare che THQ Nordic diminuirà anche i canali attraverso cui verranno vendute.

In particolare, le copie prodotte saranno così divise: le copie da 1 a 10 (o 25, oppure 50) andranno al THQ Nordic Vienna Store, mentre tutte le altre saranno disponibile presso lo store online dell'editore e i suoi partner, tranne una. L'ultimissima copia, invece, sarà spedita direttamente all'archivio di Embracer Games.

L'aspetto interessante è che non stiamo parlando solo delle edizioni da collezione, a cui sarà riservato lo stesso trattamento, ma anche delle edizioni standard. Questo vuol dire che nel caso delle versioni PC, tutte avranno tiratura limitata con numerazione riportata sulla copertina. Sopra, infatti, è possibile vedere un esempio di come si presenteranno i prossimi giochi PC dell'editore in formato fisico.

I prossimi titoli in uscita a ricevere questo trattamento saranno: Gothic 1 Remake, Alone in the Dark, Trine 5, Tempest Rising, Last Train Home, Wreckreation, Space for Sale e Outcast II. In conclusione, THQ Nordic ha deciso di rendere qualsiasi edizione fisica per PC un oggetto da collezione, una scelta che probabilmente anche gli utenti che continuano ad acquistare copie fisiche condivideranno.

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^