THQ Nordic ha acquisito Piranha Bytes

THQ Nordic ha acquisito Piranha Bytes

La casa di sviluppo tedesca conserverà piena libertà dal punto di vista creativo, mentre THQ Nordic si occuperà della distribuzione, del marketing e delle altre attività di supporto

di pubblicata il , alle 18:01 nel canale Videogames
 

THQ Nordic ha annunciato l’acquisizione di Piranha Bytes e delle proprietà intellettuali di Gothic, Risen e ELEX. “Tutti noi qui in THQ Nordic diamo il benvenuto a ogni singolo membro del team Piranha Bytes nella nostra famiglia”, scrive l’azienda nel comunicato ufficiale che conferma la conclusione dell’operazione.

La software house tedesca è dunque diventata a tutti gli effetti una consociata di THQ Nordic GmbH. Come in passato, lo studio continuerà a rimanere focalizzato sulla creazione di esperienze di gioco RPG, mantenendo piena libertà dal punto di vista creativo. THQ Nordic si occuperà invece della distribuzione, del marketing e delle altre attività di supporto.

Nome immagine

“Ci sono situazioni nella vita in cui dici a te stesso che si è trattato della scelta giusta. Questa è esattamente una di quelle. Negli ultimi due anni abbiamo lavorato su alcune cose grandiose ed emozionanti e siamo estremamente entusiasti di ciò che offre il futuro con un partner adatto e la giusta rete di aziende”, ha dichiarato Björn Pankratz, Project Director e Game Designer di Piranha Bytes.

"Dopotutto, vogliamo continuare a creare giochi grandi, memorabili e di impatto con la massima libertà creativa possibile, e con THQ Nordic sappiamo di far parte di una famiglia, che ci sostiene con ogni mezzo nei nostri sforzi".

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^