THQ apprezza Painkiller
THQ ha completato l'acquisizione della software house polacca People Can Fly. I programmatori di Painkiller sono già al lavoro su un progetto ancora non annunciato ufficialmente.
di Rosario Grasso pubblicata il 15 Febbraio 2006, alle 08:09 nel canale VideogamesTHQ ha perfezionato l'acquisizione della software house polacca People Can Fly, nota in tutto il mondo per aver realizzato Painkiller. Grazie alla nuova acquisizione THQ comprende ben 12 sezioni interne e altri 25 sviluppatori indipendenti.
People Can Fly è già al lavoro su un nuovo progetto, del quale tuttavia non è stato ancora annunciato praticamente nulla. Il gioco sarà rilasciato nell'autunno del 2007 sulle console di ultima generazione e su PC. Sicuramente non si tratterà del sequel di Painkiller, in quanto farà parte di un nuovo brand di proprietà di THQ.
THQ sta diventando ormai un colosso videoludico a tutti gli effetti. People Can Fly si unisce, infatti, a software house come Climax, GSC GameWorld e Relic Entertainment: tutte di proprietà di THQ. Secondo le parole di Dan Kelly, vice-presidente della sezione "business development", THQ sta cercando di variare il più possibile l'offerta videoludica e ciò in riferimento ad ogni piattaforma.
Ricordiamo che Painkiller fu rilasciato nel corso del 2004 con la produzione di DreamCatcher Interactive, mentre il distributore italiano era Atari. Ne sono uscite altre due versioni, ovvero l'espansione ufficiale Battle Out of Hell per PC e Painkiller: Hell Wars per Xbox.
9 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoThq è oramai un marchio affermato e questa acquisizione gioverà alla creatività della casa.
Pero'...
... HAI VISTO I BOSS DI FINE LIVELLO???Meravigliosi! Difficilmente un fps mi ha preso, ma Painkiller si!!
Così anche Serious Sam 2.....forse mi si sono solo stufato di questo genere di giochi e voglio qualcosa di più da un Fps.
FEAR è questo di più, per dirne uno...
i boss di fine livello mi mettevano davvero il cagaccio.. non perchè spaventosi, ma perchè davano davvero l'impressione di "sono più grosso e cattivo, ti rompo il culo come voglio"
Poi bisogna dire che painkiller a differenza di serious sam è orientato al multi.
se poi preferite gli stealth o altri genere di fps, quello è un altro discorso.....
In passato, mai nessun fps creato da software sconosciute come pcf era arrivato ad essere l'unico fps di riferimento alla cpl. Pensate che i premi e la tipologia di torneo ( cpl world tour ) per painkiller è stato qualcosa di incredibile. Tappe in tutto il mondo, dal brasile a singapore, da milano a dallas. Primo premio di 150.000$, secondo 75.000$, senza contare i premi per i vincitori di ogni tappa.
E giusto per dare un po' di lustro ai gamers italiani, abbiamo piazzato 3 italiani nei primi 8 posti (3° stermy, 5°booms e 8° forrest), una soddisfazione incredibile
ciao
Trovo la conparazione son Serious Sam un po eccessiva per quanto gli somigli.
Dopo che ho finito di giocarlo ho disinstallato tutto, sinceramente non merita più di tanto.
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".