This War of Mine gratuito fino a domenica

This War of Mine è uno dei pochi videogiochi in cui si prende il controllo di un gruppo di civili che tentano di sopravvivere durante l'assedio di una città fittizia che ricorda Sarajevo
di Rosario Grasso pubblicata il 04 Aprile 2018, alle 10:41 nel canale VideogamesSteam
È uno dei videogiochi più suggestivi e particolari, perché esula in maniera consistente dal classico cliché di videogioco inteso come mera fonte di divertimento. Quella adesso annunciata da Steam, quindi, è un'offerta assolutamente da non lasciarsi scappare: This War of Mine accessibile in forma completamente gratuita fino a domenica prossima e acquistabile in via definitiva con uno sconto del 70% per quanto riguarda l'Anniversary Edition e del 50% per quanto riguarda il DLC The Little Ones.
L'iniziativa riguarda la campagna promozionale del nuovo gioco di 11 bit studios, Frostpunk, il cui rilascio è fissato fra tre settimane. "Frostpunk è il nostro progetto più ambizioso", si legge in un comunicato di 11 bit studios. "Per questo siamo dell'umore giusto per regalare. E vogliamo regalare la nostra creazione più importante finora, un solenne gioco di sopravvivenza".
This War of Mine ha finora venduto 2,5 milioni di copie su Steam e ottenuto tantissimi premi e riconoscimenti provenienti da ogni parte del mondo.
Si tratta di un titolo atipico perché mette i giocatori nella prospettiva delle vittime, ovvero di un gruppo di civili che tentano di sopravvivere durante l'assedio di una città in guerra. È un gioco molto cupo, pensato per trasmettere lo stato d'animo delle persone che muiono di fame e che sono terrorizzati dalla guerra che li circonda.
L'obiettivo del giocatore è quello di sopravvivere raccogliendo e utilizzando gli oggetti che i personaggi ritrovano esplorando gli ambienti. Il gioco si divide in diverse giornate, ognuna con una fase diurna e una fase notturna. Di giorno si sta all'interno di una casa da sistemare, mentre di notte si va in giro a cercare quei materiali che possono servire per rimettere a posto l'edificio.
Lo trovate su Steam.
3 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoÈ uno di quei giochi che è stupendo all'inizio quando non sai nulla, ma purtroppo essendo le meccaniche poche, quando si padroneggiano risulta abbastanza facile e sempliciotto.
Quello delle meccaniche di gioco è il limite più grande secondo me e i vari update non sono mai stati in grado di ampliare la varietà delle azioni e scelte possibili.
Alla fine le uscite serali che è la parte viva del gioco sono abbastanza monotone una volta capito come funziona.
Infatti era più corretto se dicevano che si gioca gratuitamente fino a domenica, poi stop. Una demo full, insomma!
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".