The Wolf Among Us 2 si mostra nel primo trailer: arriverà su console e PC nel 2023

Da un esclusivo evento del Summer Game Fest, Geoff Keighley presenta il primo trailer in-engine di The Wolf Among Us 2, ultimo progetto della 'nuova' Telltale Games, co-sviluppato con il team di AdHoc Studio. Arriverà nel 2023 su PC e su console di ultima e penultima generazione.
di Pasquale Fusco pubblicata il 10 Febbraio 2022, alle 11:31 nel canale VideogamesEpicPlaystationXbox
Dopo una lunga assenza dalle scene, The Wolf Among Us 2 è finalmente tornato a mostrarsi in azione. Annunciato per la prima volta nel 2017 (come Season 2), il sequel dell'acclamata avventura grafica di Telltale Games riceve il primo trailer in-engine, grazie al quale scopriamo quando e dove debutterà la nuova storia di Bigby Wolf. Il gioco è stato presentato poche ore fa da Geoff Keighley, in occasione di un evento speciale legato al Summer Game Fest.
The Wolf Among Us 2 è davvero realtà: vediamolo in azione
Bigby è tornato per allietare i fan di una delle avventure narrative più apprezzate del variegato catalogo di Telltale. Il primo trailer ci permette di dare un primo sguardo ravvicinato a The Wolf Among Us 2, sequel basato su Unreal Engine 4 che esibisce un'importante evoluzione tecnica rispetto al titolo rilasciato nell'ormai lontano 2013. Le scene evidenziano animazioni facciali più realistiche e un sistema d'illuminazione che rende finalmente giustizia al peculiare stile visivo con cui Telltale prova a replicare i toni noir del fumetto di Bill Willingham (Fables).
Come rivela Geoff Keighley, The Wolf Among Us 2 arriverà nel corso del 2023. Telltale Games e AdHoc Studio - team formato da ex veterani della stessa Telltale - porteranno il gioco sia sulle console di vecchia generazione (PS4, Xbox One) che su quelle last-gen (PS5, Xbox Series X/S). L'avventura narrativa, in formato episodico, arriverà anche su PC tramite Epic Games Store.
Ricordiamo che The Wolf Among Us 2 - o meglio, la Season 2 del gioco originale - aveva visto un'interruzione dello sviluppo dovuta ai problemi interni di Telltale Games che, nel settembre 2018, aveva chiuso le attività licenziando il 90% del suo personale. Gran parte delle proprietà intellettuali di Telltale sono state acquisite da LCG Entertainment, compagnia che ha inaugurato un vero e proprio rilancio della storica software house. Il sequel di The Wolf Among Us rientra dunque tra i progetti della 'nuova' Telltale, che si è già dichiarata pronta a lavorare su una nuova IP.
5 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoche meritino di essere recuperate?
Il primo capitolo è stato una delle migliori avventure telltale, speriamo mantengano fede alle aspettative con questo seguito
che meritino di essere recuperate?
- The Wolf Among Us
- la serie di The Walking Dead
- Tales from the Borderlands
- la serie di The Walking Dead
- Tales from the Borderlands
Bella
Grazie mille
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".