The Sims 5 non si farà: Electronic Arts svela i dettagli sul futuro della serie
Electronic Arts ha confermato che non ci sarà un The Sims 5. Il publisher continuerà ad espandere il quarto capitolo con nuovi contenuti ed esperienze, mentre il misterioso Project Rene sarà un'esperienza online completamente nuova. In arrivo anche un film dedicato al simulatore di vita.
di Vittorio Rienzo pubblicata il 18 Settembre 2024, alle 15:04 nel canale VideogamesElectronic ArtsThe Sims
Durante un'intervista con Variety, la vicepresidente di Electronic Arts e General Manger di The Sims, Kate Gorman, ha svelato i piani per il futuro della serie. Il publisher non ha intenzione di pubblicare un "The Sims 5", così da consentire ai giocatori di mantenere i loro oggetti e progressi.

"Storicamente, il modo di pensare al franchise è che è iniziato con The Sims 1, poi è continuato con The Sims 2, 3 e poi 4. E sono stati visti come sostituti dei prodotti precedenti. Quello a cui stiamo lavorando con la nostra community è questa nuova era di The Sims. Non lavoreremo più su sostituzioni di progetti precedenti; aggiungeremo solo al nostro universo" ha spiegato Gorman.
Alla domanda, se ci fosse in programma un "The Sims 5", la responsabile ha detto chiaramente di no. Tuttavia, ha anche spiegato che tutto ciò che ci si aspetterebbe da un nuovo gioco verrà integrato in The Sims 4.
"Continueremo a portare l'esperienza di simulazione HD e ciò che le persone vorrebbero da un '5', ma non significa che ti faremo ricominciare da capo, che azzereremo tutti i tuoi progressi e ti faremo sentire come se stessi perdendo tutto quello che hai raggiunto nel 4" ha detto Gorman.
"Quelle creazioni sono il tuo progresso, il tuo legame. Non vogliamo azzerare i tuoi progressi. E quindi non si tratta di quale sia il numero del gioco, ma sappi che il futuro del franchise è orientato al mantenimento dei tuoi progressi, degli oggetti tra i titoli e all'ottenimento di un'esperienza continua, che non abbia un inizio e una fine".

Gorman ha fatto anche chiarezza sul misterioso "Project Rene", un nome che si ipotizzava individuasse The Sims 5. In realtà, si tratta di un'esperienza multiplayer completamente separata dal gioco offline. Non è, quindi, una modalità di The Sims 4, ma un vero e proprio capitolo a sé stante.
Una nota dell'editore chiarisce: "Project Rene è un'esperienza a sé stante incentrata sulla creazione di modi per far incontrare, connettere e condividere gli amici giocando insieme in un mondo tutto nuovo. Nell'autunno del 2024 si terrà un piccolo playtest su invito di Project Rene, per dare un primo sguardo a un'esperienza multigiocatore che esplora la possibilità di unirsi ad amici e altri giocatori in un luogo condiviso".
Nel frattempo, Electronic Arts ha anche confermato l'esistenza di un film dedicato al franchise di The Sims. La pellicola sarà prodotta dal publisher in collaborazione con Amazon MGM Studios. Parteciperà alla produzione anche LuckyChap, lo studio cinematografico fondato da Margot Robbie.
"Siamo davvero entusiasti di annunciare che, in collaborazione con Amazon MGM Studios, il nostro team sta lavorando a un film basato su The Sims" si legge nel comunicato. "Kate Herron sarà alla regia, nonché alla sceneggiatura insieme a Briony Redman".
Al momento non sono stati rivelati ulteriori dettagli, ma il publisher ha anticipato che maggiori informazioni verranno condivise il prossimo anno, in occasione del venticinquesimo anniversario del franchise di The Sims.









Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "Zero Editing"
Due settimane con Dacia Spring 2026: novità, consumi, autonomia reale e test bagagli
AORUS GeForce RTX 5080 INFINITY WOOD 16G: una scheda video diversa dalle altre
La NASA sta costruendo e provando i droni SkyFall che voleranno su Marte nei prossimi anni
Northrop Grumman utilizzerà HALO di Lunar Gateway per la base lunare delle missioni Artemis
Anthropic prepara l'IPO dei record: gli investitori stimano oltre 2.000 miliardi
La beta di iOS 27 conferma i rumor, Apple ha in programma il lancio di 6 nuovi iPhone
HONOR esagera, il prossimo smartphone avrà una super batteria
L'edizione speciale della Switch 2 per i 40 anni di The Legend of Zelda si mostra in foto
Taiwan, il primo attacco hacker AI autonomo? Gli agenti si scaricano gratis
The Lord of the Rings: War in the North ritorna con una Legacy Edition: già disponibile su console e PC
I prezzi delle RTX 50 continuano ad aumentare: fino al +39% rispetto a giugno 2026
La prossima crisi riguarderà i pannelli OLED? Apple non vuole correre rischi e inizia a fare scorte
Terabyte di dati trafugati: un attacco alla supply chain espone i dati di oltre 2500 aziende
Volo Delta 591, spunta un Wi-Fi che imita quello di bordo: connessione spenta per mezz'ora
La scienziata lancia l'allarme: l'intelligenza artificiale rischia di spegnere la curiosità nelle scuole
BYD Denza N8 e la super batteria: 130 kWh per 1.003 km di autonomia









5 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoIn effetti conoscendo le politiche di EA, specialmente con la serie The Sims, non c'è da essere molto ottimisti in quel senso.
Avranno fatto 2 conti e capito che con le microtransazioni si guadagna molto di più e con minore sforzo rispetto a fare mille milioni di espansioni.
...quindi non dirò nulla !
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".