The Outsider svelato visivamente
Frontier Developments ha rilasciato i primi sbalorditivi screenshot di The Outsider, gioco d'azione previsto su PlayStation 3 e XBox 360.
di Rosario Grasso pubblicata il 05 Maggio 2006, alle 11:37 nel canale VideogamesXboxPlaystationMicrosoftSony
Frontier Developments è la software house fondata e diretta da David Braben, indimenticabile creatore di Elite e del suo seguito Frontier. Già da qualche mese, Braben e i suoi sono al lavoro su un finora semi-sconosciuto progetto per le console di nuova generazione.
The Outsider è un gioco d'azione thriller che consentirà al giocatore di seguire la vicenda narrata secondo punti di vista differenti. Si promette anche un elevato livello di interazione con quanto circonda il giocatore e grande libertà nell'esplorazione e nelle decisioni da prendere.
Ma la caratteristica su cui si punta maggiormente è senz'altro legata ad un avveniristico motore grafico. Quelle che vedete in questa pagina sono delle foto rilasciate di recente che, a detta della stessa software house, sono rigorosamente catturate dal gioco in esecuzione in tempo reale.
Durante l'E3 sarà mostrato, a porte chiuse, un primo demo del gioco. The Outsider è previsto nelle versioni PlayStation 3 e XBox 360, mentre al momento non è stata annunciata una possibile data di rilascio. Per ulteriori informazioni consultatene il sito ufficiale.
35 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infosiamo davvero al fotorealismo porca miseria!
soprattutto se davvero presi dal gioco.
Quello che più colpisce è la ricchezza di particolari del paesaggio
(e alcuri riflessi sui vetri delle auto). Con i tool di sviluppo attuali
molto del lavoro di un videogame di nuova generazione è il disegno
dell'ambiente 3d!
per il betatest e la correzione dei bugs degno di tal nome (Frontier e' in effetti il
primo gioco venduto "pieno di bugs" della storia videoludica,benche' fosse un
capolavoro....)
Byezzzzzzzzzzzz
Alberi
Fantastico veramente... peccato per gli alberi che sono tutti uguali! (ehehe se è una pre pre normale che sia così!!!) Comunque il fotorealismo è arrivato... o manca proprio poco!Non c'è più il futuro di una volta
Una decina di anni fa "fotorealismo" era sinonimo di "raytracing". Si fantasticava su quando i computer sarebbero diventati tanto veloci da poter fare raytracing in tempo reale. Ironicamente, quel giorno è arrivato (ci sono in giro diversi esempi e perfino qualche scheda acceleratrice), ma ormai è chiaro che il fotorealismo in tempo reale si ottiene molto più efficientemente con poligoni e shaders. Se poi le goccioline di condensa su una caraffa d'acqua non rifrangono proprio in modo otticamente corretto, nessuno se ne accorge. Ma se una scheda acceleratrice da 200 euro basta a produrre una scena convincente, ce ne accorgiamo eccome!e nel primo screen il viso del ciccione che vi pare fatto bene? ma scherziamo?
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".