The Legend of Zelda per Wii U non uscirà nel 2015

Nintendo ha posticipato il titolo su cui aveva basato la strategia di ripresa della sua ultima console domestica.
di Rosario Grasso pubblicata il 31 Marzo 2015, alle 10:01 nel canale VideogamesNintendo
Annunciato all'E3 2014, il nuovo The Legend of Zelda, oltre ad espandere i confini della saga in termini di dimensioni del mondo di gioco e di libertà per il giocatore, sarebbe dovuto essere al centro della strategia di ripresa di Nintendo per la prossima stagione natalizia. Non sarà così, visto che il producer del gioco, Eiji Aonuma, ha appena rivelato il posticipo al 2016.
Secondo Aonuma, il progetto è cresciuto a tal punto da richiedere al team di sviluppo del tempo supplementare per portare a termine i lavori. La finestra di rilascio più probabile adesso appare quella della seconda metà del 2016.
Aonuma promette un ripristino dell'importanza della componente esplorativa, che ritornerà preponderante rispetto agli enigmi. Naturalmente il gioco sarà in grado di sfruttare l'hardware del Wii U e offrire quindi una qualità grafica e un tipo di libertà che semplicemente erano impossibili sul vetusto hardware del precedente Wii.
10 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infocon calma!
con calma cara Nintendo, con molta calma! non ti bastano le esclusivone che stanno uscendo su ps4? vuoi distruggere del tutto questa benedetta console? chi vuoi che se la compri la wii u questo natale se non usciranno almeno una decina di super gioconi? A mio parere per Wii U legend of zelda non uscirà mai, uscira per la nuova console che è in progettazioneE anche quelle in uscita mi paiono più interessanti Zelda e Xenoblade per Wii U che Uncharted 3 per PS4 (già il 2 mi ha fracassato le OO a metà percui il 3' non l'ho neanche comprato).
Link ad immagine (click per visualizzarla)
Per i Multipuatta ho il PC percui mai mi sognerei di giocarli su una console.
Il problema è che anche io faccio parte di quei 21 milioni che ha comprato la PS4 e me ne sto pentendo amaramente, dato che l'ho accesa per la prima volta solo ora che è uscito BloodBorne (ma non riesco a sopportare i tempi di caricamento biblici percui attendo speranzoso una patch
La Wii-U l'ho sempre evitata per via dell'arretratezza tecnica, nonostante probabilmente sia l'unica con dei giochi che mi avrebbero realmente divertito.
Intendevo in termini di vendite. Senza i multipiatta nessuno ti caga, la maggior parte degli utenti vuole prendere una console sola, e solo pochi fan sceglieranno quella che ha zero multipiatta.
La Wii-U l'ho sempre evitata per via dell'arretratezza tecnica, nonostante probabilmente sia l'unica con dei giochi che mi avrebbero realmente divertito.
Io invece faccio parte di quei 9 milioni che hanno preso il WiiU e sono nella tua stessa situazione
Io è da un po che cerco una Wii U d'occasione ma non l'ho ancora trovata (non che mi sia sbattuto molto per trovarla comunque).
Il grosso incentivo arriverà con Zelda, Xenoblade e MH4. (oltre a MH3 che già c'è
Ai vari Mario Kart/bros ci ho già giocato tantissimo in multiplayer locale da un'amico.
Mi sembra ovvio no? Dico, hai speso decine di milioni di euro solo per pagare i dipendenti al lavoro. Come tutte le aziende, l'obiettivo di Nintendo è buttare via altri soldi solo per pagare il boost grafico necessario per far girare dignitosamente il gioco per una piattaforma oltre 10 volte più potente del wiiu. Ma soprattutto, mi pare ovvio ipotizzare un rinvio di oltre un anno (della serie, chiudere in rosso l'anno fiscale e far crollare il titolo non ci interessa), su una console che nemmeno si è certi sia il successore del wiiu, quando è più probabile che sia portatile.
E sapendo già che questa sarà una chiccona, serve tempo..tempo..
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".