The Last of Us, allo studio le prime idee per un seguito

Il Community Strategist Arne Meyer rivela: "Sarebbe un delitto se non sfruttassimo un immaginario così ben accolto dal pubblico".
di Stefano Carnevali pubblicata il 22 Luglio 2014, alle 11:31 nel canale VideogamesArne Meyer, Community Strategist di Naughty Dog, ha rivelato che la compagnia ha finalmente preso in considerazione dei progetti per un seguito di The Last of Us. "Sarebbe un delitto - commenta Meyer - se non sfruttassimo un immaginario che è così piaciuto. Faremmo un torto all'azienda e al pubblico".
La decisione di Naughty Dog, quindi, è di tornare nell'apocalittico mondo esplorato su PS3 (e rimasterizzato, di recente, per PS4), ma questo non vuol dire che seguiremo nuovamente le vicende di Ellie e Joel.
"Credo sia una scelta intelligente - prosegue Meyer - concepire i nostri giochi come 'pacchetti completi', in termini narrativi. Questo ci mette al riparo dal dovere di proseguire storie che non necessitano una vera continuazione o che ci sentiamo di considerare chiuse".
"Di certo, nel mondo di LoU, possono esserci tantissimi elementi da scoprire, analizzare e vivere. E questo aspetto può essere uno stimolo enorme per tutto il nostro team di creativi. Le idee sono al vaglio, ed è ancora presto per ipotizzare dove andremo a parare".
Le dichiarazioni di Meyer sono, così, del tutto in linea con quelle del Creative Director, Neil Druckmann, che, nel giugno 2013, aveva dichiarato che "le vicende di Ellie e Joel, assieme, sono da considerarsi concluse, ma il mondo di LoU può comunque offrire ancora molte situazioni interessanti".
3 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoDevi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".