The Last of Us: al cinema un adattamento della storia originale

Neil Druckmann dice che il progetto sulla trasposizione cinematografica di The Last of Us è appena partito.
di Rosario Grasso pubblicata il 13 Marzo 2014, alle 17:24 nel canale VideogamesThe Last of Us arriverà al cinema con un adattamento della storia originale che i fan hanno avuto modo di conoscere su PS3. Lo ha detto Neil Druckmann, direttore creativo del pluripremiato titolo, in un'intervista concessa a Ign.
"Dobbiamo adattare la storia alle caratteristiche di un film, e su questo dobbiamo ancora ragionare bene. Il progetto è appena partito", sono le parole di Druckmann. Lo stesso Druckmann, inoltre, curerà la sceneggiatura del film, mentre Evan Wells e Christophe Balestra, fondatori di Naughty Dog, e Bruce Straley, game director, fungeranno da "creative architect" per il nuovo progetto di Sony.
The Last of Us è una delle nuove franchise ad essere andata meglio al debutto, con 3,4 milioni di copie vendute nelle prime tre settimane di commercializzazione. Ma è anche un gioco pluripremiato, avendo vinto cinque riconoscimenti, tra cui miglior gioco dell'anno, in occasione dei recenti Video Game BAFTA Awards, e quattro al Premio Drago d'Oro, ovvero miglior gioco dell’anno, miglior colonna sonora, miglior sceneggiatura oltre al premio assegnato dal pubblico.
0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoDevi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".