The Last Guardian torna in fase di progettazione

The Last Guardian torna in fase di progettazione

In una recente intervista Shuhei Yoshida, Presidente di Sony Worldwide Studios, ha dichiarato che il gioco è tornato in fase di progettazione

di pubblicata il , alle 15:30 nel canale Videogames
Sony
 

Secondo un'intervista rilasciata a GamesIndustry International da Shuhei Yoshida, Presidente di Sony Worldwide Studios, si apprende che The Last Guardian è tornato alla fase di progettazione.

Del gioco non è più stata resa pubblica nessuna informazione dal 2010. Poche settimane fa lo stesso Yoshida dichiarava che i grossi team di sviluppo interni a SCE Worldwide Studios avevano indirizzato il proprio focus sullo sviluppo di contenuti per PS4. Il supporto a PS3 sarebbe stato comunque mantenuto.

The Last Guardian

The Last Guardian era stato inserito nella scaletta di Sony al E3 2013 ma anche questo appuntamento è stato disatteso. Jack Tretton, CEO della divisone americana di Sony Computer Entertainment, aveva dichiarato che il progetto era fermo. A queste parole arrivò la replica di Yoshida affermando invece che il gioco era ancora in fase di sviluppo anche dopo l'uscita da Sony di Fumito Ueda.

Fumito Ueda direttore di Ico e Shadow of the Colossus collabora ancora con SCE come freelance per la creazione di The Last Guardian. Secondo le parole di Yoshida nell'intervista di poco sopra è presumibile aspettarsi che il gioco esca direttamente per PlayStation 4. Il Presidente di SCE Worldwide Studios però non ha rilasciato nessuna dichiarazione diretta in merito limitandosi ad affermare che al momento non è possibile divulgare nessuna informazione a riguardo se non che il gioco è ancora in fase di sviluppo.

3 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
mau.c03 Ottobre 2013, 16:34 #1
queste cose lasciano davvero a bocca aperta. Il gioco è stato annunciato prima del lancio della ps3, e proprio per lanciare la console

credo che sia un po' come i comandi vocali per i sistemi operativi windows, ogni volta che se ne deve lanciare uno si dice che verrà comandato con la voce.

è davvero difficile credere a quello che viene detto.

questo gioco è stato troppo anticipato, è stato portato avanti in maniera forzata e non ha mai raggiunto gli standard richiesti. A questo punto per esperienza è meglio se non esce proprio, difficilmente viene fuori qualcosa di buono dai parti così travagliati.

è comunque assurdo che non si riesca a portare avanti discorsi di qualità come ICO e shadow of the colossus, anche se in maniera meno ispirata, possibile che per la next generation ci si è dovuti accontentare di una conversione? bah...
Max_R04 Ottobre 2013, 09:30 #2
Ho comprato la PS3 appositamente per questo titolo.. Non dico altro.. Comunque sia rimandarlo in fase di progettazione con Ueda che c'entra sempre meno..
Skogkatt04 Ottobre 2013, 10:49 #3

smettetela di farci soffrire!

Anch'io presi la PS3 due anni fa, per la speranza di giocare questo titolo... Ogni 6 mesi esce una notizia ed è uno strazio! Basta! Fatela finita una volta per tutte, sopprimetelo

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^