The Elder Scrolls VI: Bethesda conferma, servono ancora diversi anni di lavoro
È passato molto tempo dalla conferma ufficiale del progetto The Elder Scrolls VI, ma ad oggi Bethesda non ha ancora mostrato niente di concreto sul suo nuovo action rpg
di Rosario Grasso pubblicata il 12 Maggio 2020, alle 16:41 nel canale VideogamesBethesda
42 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoQui siamo al di la del necroposting
Tra l'altro stessimo parlando del gioco più buggato di sempre, ne avrà sicuramente avuti ma non è certo un gioco della Egosoft (i vari X2, X3, X4 etc etc..), tra l'altro un gioco che per la sua stessa natura (open world con millemila quest e altamente customizzabile) è estremamente suscettibile ai bug.
Ma ve lo ricordate Daggerfall? Dove le quest si incastravano ed erano impossibili da completare, si rimaneva bloccati dentro le strutture e altro?
E Morrowind? Di punto in bianco si veniva attaccati da tutti gli npc senza nessuna ragione, le quest non si completavano e succedeva tutto e il contrario di tutto?
Andiamo se c'è un gioco che non è certo passato alla storia per i bug è Skyrim, lungi da me affermare che fosse perfetto ma da qui a considerarlo ingiocabile per i bug ce ne passa, del resto il punteggio su metacritic è piuttosto parlante...
PS: ovviamente parlo della versione per PC
Suonerà male, ma signori: "it's software".
Capisco l'incazzatura ma francamente serve a poco, è dai tempi di Target Renegade su C64 (e del suo maledetto lato B della cassetta che non caricava mai la seconda parte del gioco...) che ho imparato e conviverci, fa parte "del gioco", se pretendi di trovare un videogioco che funzioni perfettamente senza bug ti consiglio di smettere perchè difficilmente ne troverai uno.
Sviluppo software, quindi so che significa, ma la blizzard, id software e tante altre supportano giochi vecchi di 10 anni, loro 1 anno e mezzo e per di più ci pigliano per il culo facendo uscire versioni "Very super figo special edition" con la texture in HD a 30€ e la VR edition a 39€ MA senza bugfix? Uau, proprio seria come sh.
Specie save corrotto o save di grosse dimensioni mai nemmeno l'ombra, la chiesa nell'isola sarebbe quella dello pseudo-Dracula ? Anche lì io di problemi io non ne ho avuti mai, quindi hanno risolto. Crash non me li ricordo, non ci metterei la mano sul fuoco, ma di sicuro non in corrispondenza di punti specifici tali da non farti andare avanti.
Eh direi che molti bug ci sono ancora invece, come quella dell'isola (ci ho giocato due anni fa' riprendendo il salvataggio) e quella delle piante sicuramente sono ancora lì.
Molti bug hanno ricevuto un fix dalla comunità, ma se la vedi in versione "Vanilla" (no mods) I bug sono molti.
Ma ve lo ricordate Daggerfall? Dove le quest si incastravano ed erano impossibili da completare, si rimaneva bloccati dentro le strutture e altro?
E Morrowind? Di punto in bianco si veniva attaccati da tutti gli npc senza nessuna ragione, le quest non si completavano e succedeva tutto e il contrario di tutto?
Andiamo se c'è un gioco che non è certo passato alla storia per i bug è Skyrim, lungi da me affermare che fosse perfetto ma da qui a considerarlo ingiocabile per i bug ce ne passa, del resto il punteggio su metacritic è piuttosto parlante...
CUT
Tutti i giochi bethesda da morrowind in poi condividono lo stesso engine, e di conseguenza una certa predisposizione a certi bug, quello di morrowind è il journal system che non viene aggiornato bene, succede identico anche in skyrim e mi venisse un colpo se non ho dovuto forzare il journal status di una missione di bloodmoon proprio una settimana fa
Daggerfall ha un altra serie infinita di problemi, complice anche la scelta sciagurata di impostare alcuni elementi dei dungeon in modo casuale
È inutile girarci intorno ma i giochi bethesda presi singolarmente sono poco più di buoni e ognuno bilancia qualcosa di buono che ha con altri aspetti sviluppati da cani, io personalmente mi interesso a questa saga da venti anni quasi interamente per la lore, un gioco nuovo ambientato in una regione nuova ti permette di scoprire nuove cose sulle razze che lo abitano, sulla storia passate e sul presente, skyrim è abbastanza debole su questa parte, quasi al pari di oblivion (MA CERTO NON È ANTICANONICO COME TES)
Quello che veramente non ci sta con il gioco è la struttura di gameplay semplificata, le missioni ridotte TUTTE a fetch quest o missioni di uccisione, i dungeon ridotti all osso, la mancanza di qualsiasi componente da gioco di ruolo e il folklore norreno imposto ai nord, una cosa fuori luogo come poche sviluppata malissimo
Molti bug hanno ricevuto un fix dalla comunità, ma se la vedi in versione "Vanilla" (no mods) I bug sono molti.
E mai usato mods, solo installazione classica di Steam e mai un updates visto che io lo comperai diversi anni dopo.
In realtà potremmo anche inserire come condimento di ciò anche l'AI e il combat system se è per questo.
Il bello delle saghe TESC e Fallout a mio parere personale sono l'esplorazione, la ricerca degli oggetti e il crafting entrambi in primis e la progressione del personaggio soprattutto l'apprendimento delle abilità magiche. Io ho apprezzato molto Skyrim ma non di certo per le quest o per la trama della main quest che oramai siamo abituati su molti titoli a vederla come una presenza di contorno.
Ma a parer mio i pro hanno largamente superato i contro in entrambe, anche se dal punto ruolistico ho giocato a titoli molto migliori, generalmente parlando han hanno sempre soddisfatto.
Ci sono migliaia e migliaia di prodotti con "Draghi, prescelti, oggetti magici, maledizioni, qualche scopata" ricombinati a piacere. Solo una percentuale ridottissima di questi raggiungono un alto livello qualitativo. Prova a capire perché.
Lo stesso game of Thrones che citi ne è un esempio, e se hai letto i libri da cui viene tratto prima di guardare la serie, sai anche perché.
Certo che esiste un target per ogni prodotto. Anche la cocaina ha il suo target ed è perfetta per quel tipo di utenza, ma ciò non ne fa un buon prodotto.
E come vedi non sono l'unico a trovarci una marea di magagne.
Lo stesso game of Thrones che citi ne è un esempio, e se hai letto i libri da cui viene tratto prima di guardare la serie, sai anche perché.
Game of Thrones è la saga più seguita della storia e direi che ogni tipo di critica è destinata a rimanere un tuo personale parere e idem il signore degli anelli è una delle più grandi opere di sempre. La maggioranza dei fantasy adottano lo stesso mondo fantasy di elfi, orchi, trolls, non morti, streghe, maghi ecc perchè è una formula non solo collaudata ma che piace sempre, chi più chi meno.
Il motivo c'è.
Direi proprio di no: prova a cercare le opinioni sulle ultime stagioni, in particolare l'ultima.
E chi ha tirato in ballo il signore degli anelli? Quella saga va a buon diritto nell'olimpo del fantasy, senza se e senza ma.
Comunque non hai compreso il messaggio a cui hai risposto, ma fa niente.
Il motivo c'è.
Ma infatti per tossicodipendenti, spacciatori, produttori, mafie e cartelli vari è un ottimo prodotto. Bella roba.
Ancora, il fatto che piaccia a molti non ne fa per forza un buon gioco. Sarà che cerco altre cose in un rpg, sarà che ho il palato più fino, vai a sapere.
Come puntualizzato da un altro utente:
Non sono "cosette". Sono fattori che per me sono la base di un qualsiasi rpg, insieme alla trama e al combat system (stendiamo un velo pietoso su questo).
E come si definisce un "buon gioco" ?
Dunque il fatto che piaccia a molti non conta, il fatto che su metacritic abbia un gran punteggio ( sia di critica sia di recensioni ) non conta, il fatto che abbia venduto un putiferio non conta, il fatto che ci sia la gente che sta sbrodolando per un seguito non conta, il fatto che dopo 9 anni ci sia ancora gente che ci gioca non conta.
Forse il criterio per definire un "buon gioco" è che deve piacere a roccia1234 ?
A me le ultime stagioni son piaciute.
Se qualcuno ha criticato molti altri no.
Rimane comunque la saga più seguita della storia con o senza le ultime stagioni, con i suoi difetti e pregi resta la migliore rispetto a qualunque altra.
Come puntualizzato da un altro utente.
Semmai può essere il contrario, ossia un titolo che vende poco non è necessariamente un brutto titolo perchè potrebbe appartenere semplicemente ad un genere di nicchia, ma un titolo rivolto al grande pubblico che piace può non essere un capolavoro ma brutto no di certo.
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".