Telltale Games: Game of Thrones non sarà un prequel

Telltale Games: Game of Thrones non sarà un prequel

Il CEO Dan Connors ha elogiato l'ampiezza dell'universo nato dalla penna di George R.R. Martin. Nel gioco i fatti si svilupperanno in concomitanza con gli eventi narrati nella serie televisiva.

di pubblicata il , alle 15:03 nel canale Videogames
 

Dan Connors, CEO di Telltale, ha dichiarato che il nuovo titolo ispirato a Game of Thrones non sarà un prequel, ma al contrario si svilupperà sulla medesima linea temporale delle vicende narrate nella serie televisiva di HBO. Lo studio è infatti particolarmente interessato ad esplorare in profondità il complesso universo fantasy nato dalla penna di George R.R. Martin e a fornirne una propria visione interattiva.

Nome immagine

“Succedono così tante cose ed è così ricco, ogni decisione che Re Joffrey compie ha degli effetti su molte persone”, ha commentato Connors nel corso di un’intervista rilasciata a Digital Trends. “Ogni microcosmo in questo mondo mostra in che modo la gente venga influenzata dalle decisioni che sono compiute dal giocatore durante l’intera durata dell’avventura”.

“Lo show televisivo fa un gran lavoro nell’interpretare gli scritti di George R.R. Martin e la sua opera fornisce una profonda quantità di informazioni sulla natura del franchise. E’ realmente un sogno potersi sedere e pensare ‘qual è il nostro spazio in questo mondo? Dove ci troviamo al suo interno?’ E questo mondo è capace di offrire davvero tanto da esplorare”.

L’annuncio di un titolo dedicato alla serie Game of Thrones da parte di Telltale risale allo scorso dicembre, quando il progetto venne ufficialmente svelato in occasione degli Spike VGX. Oltre allo sviluppo dei rimanenti episodi di The Walking Dead The Game Season 2, Telltale è attualmente al lavoro anche su Tales From The Borderlands, interessante spin-off in collaborazione con Gearbox Software.

1 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
paulgazza26 Marzo 2014, 15:29 #1
senza dimpenticare Wolf Among Us...

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^