Tech demo Nvidia: ecco il futuro della distruzione ambientale

Tech demo Nvidia: ecco il futuro della distruzione ambientale

Nvidia ha mostrato la tech demo "Real Time Dynamic Fracture" in occasione del Game Developers Conference.

di pubblicata il , alle 12:01 nel canale Videogames
NVIDIA
 
26 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
tailss28 Marzo 2013, 18:47 #21
Sapete dove è possibile scaricare la tech demo?

A me piacerebbe vederla in tempo reale (ho una 680 per l'appunto).
maumau13828 Marzo 2013, 19:52 #22
Se la tech demo vuole far vedere che la scheda sia capace di gestire molti frammenti separatamente senza faticare eccessivamente ci siamo. Per il resto, a partire dalla fisica non ci siamo, per niente.
michael1one28 Marzo 2013, 20:14 #23
Originariamente inviato da: II ARROWS
Ma dai, che critiche del cavolo... hanno fatto un ottimo lavoro invece, i limiti ci sono... pensate che sia facile calcolare IN TEMPO REALE quelle cose?

Lo studentello di 2 anni di ingegneria saprà come funziona, ma pensate che ci sia la capacità di fare calcoli così complessi in TEMPO REALE? Ovvero 30 volte al secondo?

Lo sapete quanto impiegano i software che usano gli architetti per analizzare il carico?
E non solo gli architetti, in generale chiunque progetti strutture che devono sostenere un peso, anche non edifici come i veicoli...


quoto, ma poi da nessuna parte sta scritto che vogliono ricreare una fisica "realista"
Hulk910328 Marzo 2013, 20:28 #24
Originariamente inviato da: michael1one
quoto, ma poi da nessuna parte sta scritto che vogliono ricreare una fisica "realista"


Scusa ragioniamo: la distruzione può essere vista anche come la distruzione per esplosione di un pezzo in 10 pezzi aggiungendo a questi 10 pezzi un movimento che porterà questi ad allontanarsi, MA QUESTO ESISTE GIA' da battlefield bad company 2 SOLO che la fisica è sostituita da script; in una tech demo come fai a valutare se è tempo reale o meno?? come fai a capire se è fisica o script? su battlefield si capisce perchè hai il software sotto mano, qui vai a NASO.

Ora questa è una tech demo e non credo rilascino il software sul web da poter usare quindi tale rimarrà e non può essere valutata positivamente in quanto la FISICA, RE di tutte le difficoltà e di tutti i progressi è praticamente inesistente.

Insomma se da bf bc2 di 3 anni fà a questa tech demo i miglioramenti sono stati SOLO questi mi sento un pò preso per il culo.

Non capisco come si possa dire che sia una gran cosa


EDIT: guardando il video si vede come vuol distruggere la parte superiore, soprattutto la palla verde in cima alle due torri proprio per evitare di far vedere l'assenza quasi totale della fisica, che praticamente è l'unica cosa che DAVVERO MANCA oggi giorno.
Baboo8505 Aprile 2013, 09:49 #25
Originariamente inviato da: sbudellaman
Distruzione totale. L'ho sempre voluta nei videogiochi, uno dei motivi per cui apprezzo battlefield ma qui siamo su un altro livello. Me gusta


Originariamente inviato da: callalla
Abbinare QUESTA distruttibilità dell'ambiente a un videogioco, ad esempio, come Battlefield 4... SBAAAV !


Quoto. Perlomeno, visto il gameplay che hanno mostrato, qualcosa di bello potrebbe esserci.

Per tutti gli altri commenti, e' inutile stare qui a fare i puntigliosi: e' in fase di sviluppo e questa era una demo, per mostrare la [B][U]distruttibilita'[/U][/B] degli oggetti.

Per la fisica con crolli, cedimenti, ecc ci sara' da aspettare. Intanto, vedere un pezzo di muro che salta in modo NON scriptato, e' una bella soddisfazione...

Osannate tanto Battlefield 3 ma io ho visto le partite nella mappa Metro: sulle scale mobili volano una quantita' di granate (a mano e 40mm), razzi e proiettili che fa impressione, quella parte di mappa a meta' partita non dovrebbe nemmeno esistere piu'. O anche i due edifici esterni dall'altra parte della mappa, a volte c'e' una guerriglia tale che l'edificio dovrebbe crollare dopo 5 minuti...
Dato l'andamento pesantemente arcade che BF sta subendo (dai, dopo il video di BF4 mi sono accorto che Metal Slug e' molto piu' realistico), almeno la grafica e la fisica devono essere il meglio che c'e' sul mercato.


Poi gia' mi immagino cosa succedera': sgranellare in uno stesso punto per scavarsi un bunker, oppure crearsi una buca personale a suon di M60 in modo da infilartici dentro e poter sparare senza quasi mai essere colpito
sundraw8315 Aprile 2013, 23:40 #26
carino l effetto della polvere ma quando i detriti cadono a terra mi sembrano fatti di polistirolo.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^