Tears of the Kingdom: in Italia il primo treno al mondo dedicato a The Legend of Zelda
Il primo treno dedicato a un videogioco riporta il logo di The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom. È stato inaugurato nel Bel Paese, grazie alla collaborazione tra Nintendo e Trenitalia. L'evento ha visto la partecipazione di centinaia di persone, tra cui diversi content creator italiani.
di Pasquale Fusco pubblicata il 13 Dicembre 2023, alle 18:01 nel canale VideogamesNintendoThe Legend of ZeldaTrenitaliaNintendo Switch
È stato, di fatto, uno dei videogiochi più chiacchierati dell'anno e oggi viene celebrato con un'iniziativa tutta italiana. The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom è tra i titoli più amati del 2023 e, sebbene abbia ceduto il riconoscimento più ambito (GOTY) a Baldur's Gate 3, è stato comunque premiato come 'Miglior videogioco d'azione e avventura' ai The Game Awards.
Per celebrare il successo del sequel di Breath of the Wild, Nintendo ha collaborato con Regionale di Trenitalia per realizzare il primo treno al mondo dedicato all'iconica saga fantasy; è anche il primo al mondo dedicato ad un videogioco. Il treno Rock livreato The Legend of Zelda è stato inaugurato oggi, mercoledì 13 dicembre, presso la stazione Termini di Roma.
Nintendo e Trenitalia per il treno a tema The Legend of Zelda
L'inaugurazione del treno è stata anticipata da una conferenza in cui sono intervenuti Stefano Calcagni, Direttore Marketing di Nintendo Italia, e Maria Annunziata Giaconia, Direttrice Business Regionale e Sviluppo Intermodale Trenitalia: hanno parlato dell'ambiziosa collaborazione tra le due aziende e dell'iniziativa volta a celebrare il successo di Tears of the Kingdom. Dopo il taglio del nastro ci sono state diverse attività tematiche che hanno coinvolto cosplayer e content creator italiani, tra cui Cydonia, Sabaku no Maiku, Pokétonx, Ambra Pazzani e Kafkanya.
Durante l'evento di Trenitalia e Nintendo, il treno regionale Rock dedicato a The Legend of Zelda ha già ospitato centinaia di passeggeri. Il piano inferiore della carrozza 3 è stato interamente personalizzato con elementi grafici ispirati ai personaggi e alle splendide location di Tears of the Kingdom: "[...] Qui, la stessa atmosfera è stata portata in vita da un parallelismo con le bellezze e le località d’Italia raggiungibili proprio con il treno livreato che, per l’occasione, si sono trasformate in luoghi presenti nella Hyrule del videogioco", si legge nel comunicato ufficiale.
Lanciato lo scorso 12 maggio in esclusiva per Nintendo Switch, The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom ha convinto sia i giocatori che gli esponenti della critica specializzata. Su una base di 153 recensioni raccolte, il sequel di Breath of the Wild vanta un voto di 96/100 su Metacritic, il 'metascore' più alto dell'anno - a pari merito con il già menzionato Baldur's Gate 3.
5 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoInfatti... assieme alla sicurezza visti gli ultimi avvenimenti di cronaca.
La notizia, depurata dalla fuffa del marketing, è che Nintendo ha pagato Trenitalia per rivestire integralmente con la sua pubblicità una vettura di un treno pendolare!
Dopodomani tutti gli utenti che utilizzano quel convoglio non gli fregherà nulla di Nintendo, Zelda ed altre amenità e continueranno a maledire Trenitalia per il suo servizio indecente!!
Fuffologia su rotaia...
https://video.corriere.it/roma/treno-frecciarossa-roma-lecce-fermo-per-due-ore-il-video-dei-passeggeri-ci-ha-lasciato-a-piedi-/bc644245-7fae-49cc-b459-3dfbd1c64xlk
Costruite da zero no, ma tutto il treno almeno esteriormente è stato riverniciato
in questo video lo si può vedere meglio:
https://www.youtube.com/watch?time_...eature=emb_logo
Ciò che non capisco è come mai si trovino poche immagini degli interni, considerando poi che mi pare di capire che fra i passeggeri ci fossero essenzialmente influencer e cosplayer.
Poi sinceramente trovo che la polemica che stiate facendo sia poco sensata, non è che verniciando un treno allora trenitalia non ha più risorse per fare le manutenzioni, anzi direi il contrario visto che queste sono operazioni commerciali che servono a fare cassa.
Immagino la sua faccia alla vista di un fecciarossa: "Ah, questo sarebbe il vostro treno veloce.......?"
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".