Taglio di prezzi per Xbox 360?
Alcune indiscrezioni vorrebbero Microsoft pianificare un taglio di prezzi per la console Xbox360 per ottenere una competizione più serrata con la futura Playstation 3. La compagnia smentisce
di Andrea Bai pubblicata il 27 Luglio 2006, alle 15:17 nel canale VideogamesMicrosoftXboxPlaystationSony
57 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoImprobabile visto che ad ogni cambio denerazionale di Consolle, Sony ha sempre ritoccato i prezzi dei giochi verso l'alto.
Infatti la divisione giochi della società giapponese registra vendite in calo del 29,1% rispetto l'anno precedente, cifra che si traduce in una perdita di 182 milioni di euro. Un risultato dovuto al declino delle vendite della PS2 e alle prestazioni medie della PSP, con un ritmo di produzione che si è abbassato per entrambe le macchine (-0,99 milioni di unità per la PS2 e -0,07 milioni di unità per la PSP rispetto lo scorso anno).
Fonte http://www.consolenetwork.com/notizia.asp?id=25892
Che dire?
la ps3 costera' un fottio all'inizio e se la domanda e' gia a quei livelli di cui sopra credo che 599 euro saranno un miraggio-giacche' se la domanda fosse di 3 milioni di pezzi,ma la produzione ne prevede solo 2 milioni nell'immediato futuro e altri due nei mesi successivi..-anzi prevedo gente che si scannera' davanti al mediaworld e simili per l'ultimo esemplare rimasto..
P.S.: A me il titolo che per il momento incuriosisce di piu' tra quelli x360 ,mi rimane test drive unlimited-finalment eun po' di varieta' nel genere oltre ai soliti need for speed e gran turismo vari..)
Cmq, cosa ha fatto la Sony alla MS? Ha semplicemente rifiutato qualsiasi accordo commerciale proposto dalla MS per la PS2 (per esempio il browser, la MS voleva mettere il suo ma la Sony ha fatto capire di voler tenerer tutto per sè ). Grosso sbaglio quello di provocare la corporazione più potente del mondo: non potendo entrare nel mercato come socio hanno dovuto proporre la soluzione propria. Con XBox1 si sono fatti conoscere, con Xbox2 cominciano a vendere qualcosa rimendiando ai sbagli fatti prima, e con la Xbox3 probabilmente soppianteranno la Sony. Poi anche quest'ultima tanto furba non è, per il lancio della PS3 fanno una cazzata dopo l'altra lasciando il risultato delle vendite al marchio Playstation. Venderanno più di Xbox360, questo è fuori discussione, in pochi mesi riusciranno a superare la concorrenza di un anno e passa, ma la popolarità del marchio cmq è in calo, e una come Sony dovrebbe guardare anche al futuro (e se il futuro è Online, Xbox Live è ormai diverse spanne sopra a qualsiasi altra soluzione, anche quella PC).
Infatti il Core-Business Microsoft sono i servizi, quindi non c'è da stupirsi se MS sia disposta a vendere l'HW sottocosto per poi recuperare con i servizi on Line.
Nelle mire di MS probabilmente è soppiantare il PC con tutti quegli utenti che non sono particolarmente interessati all'informatica ma che gradiscono usare un elettrodomentico per intrattenimento e servizi internet.
Al momento PS3 non offre nulla di analogo il Blueray concettualmente non è nulla di innovativo ma solo un miglioramento (lo è stato di più la PS2 ad introdurre la possibilità di guardare i film con una consolle quando con la PS1 si ascoltava solo musica).
P.S.: A me il titolo che per il momento incuriosisce di piu' tra quelli x360 ,mi rimane test drive unlimited-finalment eun po' di varieta' nel genere oltre ai soliti need for speed e gran turismo vari..)
Anche un Halo3 o Gears of War... speriamo escano anche per il picchio prima o poi..
Bisogna avere una connessione a larga banda e un abbonamento gold da 3 mesi o 1 anno.
Vale solo per la 360 nei festivi, ma se lui ha XBox normale deve prendere il Gold non mi sembra esista Silver in questo caso o sbaglio?
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".