Svelato Sim City 5, ma non è di Maxis

Tilted Mill Entertainment, sviluppatore di Caesar IV, si occuperà del prossimo episodio di Sim City.
di Rosario Grasso pubblicata il 08 Giugno 2007, alle 09:04 nel canale VideogamesIl nome del nuovo episodio della serie è SimCity Societies, mentre lo sviluppatore è Tilted Mill Entertainment, già artefice di Caesar IV. Electronic Arts ha confermato il progetto, spiegando anche perché è stato scelto questo nome in luogo del più prevedibile Sim City 5: "E' completamente differente da Sim City 4, quindi gli sviluppatori hanno pensato di esplicitare il cambiamento non chiamandolo Sim City 5".
Chris Beatrice, presidente e direttore dello sviluppo presso Tilted Mill Entertainment, descrive così SimCity Societies: "Questo Sim City non è una realistica simulazione urbana, anche se il realismo costituisce il cardine della serie per molti giocatori. Se vi arrabbiate se un gioco chiamato Sim City non sia una dettagliata simulazione, rispetto il vostro punto di vista. I fan passionali come voi costituiscono la linfa vitale dell'industria ed è per questo che Tilted Mill ascolta ogni tipo di discussione e ogni tipo di lamentela. Ma vi prego di considerare l'ironia che caratterizzerà il gioco e che siamo solamente un umile sviluppatore".
Ci si aspetta a breve l'annuncio ufficiale di SimCity Societies e la descrizione delle componenti fondamentali del gameplay.
38 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoMi sa che sarà il primo Simcity che non comprerò, se queste sono le premesse.
I primi... l'ultimo mi ricordo che era una discreta schifezza, tutto grafica e niente sostanza.
Marò quel gioco era favoloso, e le malattie molto ironiche
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".