Svelati i Comitati Competitivi dell'Overwatch World Cup

Svelati i Comitati Competitivi dell'Overwatch World Cup

I Comitati Competitivi dell'Overwatch World Cup sceglieranno i roster di ciascuna delle squadre nazionali che parteciperanno alla Coppa del Mondo di Overwatch

di pubblicata il , alle 15:41 nel canale Videogames
BlizzardOverwatch
 

I Comitati Competitivi dell'Overwatch World Cup sono l'equivalente del Commissario Tecnico della Nazionale di Calcio: si occupano, ovvero, di scegliere i giocatori che sosterranno le varie nazionali nella Coppa del Mondo di Overwatch. Ognuno di essi include un General Manager, un allenatore e un rappresentante della community, che insieme stabiliranno roster, management e promozione di ogni nazionale.

Per quanto riguarda l'Italia sono stati scelti Nicholas "crYstalgecKo" Pietrosanti nel ruolo di GM, Alessio "SharPPP" Mameli in quello di Allenatore e Thomas "HAL" Avallone, fratello del famosissimo "Stermy", come Rappresentante della community.

Overwatch World Cup

Il lavoro dei comitati partirà subito: i roster, infatti, devono essere inviati a Blizzard tra il 15 giugno e il 5 luglio. I comitati possono svelare i propri roster e iniziare a farli conoscere alla propria community, per cui sui social dedicati a Overwatch ci sarà un gran fermento in questi giorni.

L'Overwatch World Cup partirà con la fase a gruppi: Thailandia, Corea, Francia e Stati Uniti ospiteranno sei nazioni ciascuna in eventi dedicati, seguibili anche in Live Streaming. L'Italia giocherà in Francia all'interno del gruppo con Regno Unito, Polonia, Germania, Paesi Bassi e Francia. Sono 24 le nazionali qualificate, divise in quattro gruppi. I due paesi migliori di ogni gruppo avanzeranno all'Overwatch World Cup Top 8 alla BlizzCon.

L'elenco completo dei membri del comitato di ogni paese partecipante si trova qui, mentre le informazioni sulla struttura dei gruppi sono qui.

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^