Svelati i Comitati Competitivi dell'Overwatch World Cup

Svelati i Comitati Competitivi dell'Overwatch World Cup

I Comitati Competitivi dell'Overwatch World Cup sceglieranno i roster di ciascuna delle squadre nazionali che parteciperanno alla Coppa del Mondo di Overwatch

di pubblicata il , alle 15:41 nel canale Videogames
BlizzardOverwatch
 

I Comitati Competitivi dell'Overwatch World Cup sono l'equivalente del Commissario Tecnico della Nazionale di Calcio: si occupano, ovvero, di scegliere i giocatori che sosterranno le varie nazionali nella Coppa del Mondo di Overwatch. Ognuno di essi include un General Manager, un allenatore e un rappresentante della community, che insieme stabiliranno roster, management e promozione di ogni nazionale.

Per quanto riguarda l'Italia sono stati scelti Nicholas "crYstalgecKo" Pietrosanti nel ruolo di GM, Alessio "SharPPP" Mameli in quello di Allenatore e Thomas "HAL" Avallone, fratello del famosissimo "Stermy", come Rappresentante della community.

Overwatch World Cup

Il lavoro dei comitati partirà subito: i roster, infatti, devono essere inviati a Blizzard tra il 15 giugno e il 5 luglio. I comitati possono svelare i propri roster e iniziare a farli conoscere alla propria community, per cui sui social dedicati a Overwatch ci sarà un gran fermento in questi giorni.

L'Overwatch World Cup partirà con la fase a gruppi: Thailandia, Corea, Francia e Stati Uniti ospiteranno sei nazioni ciascuna in eventi dedicati, seguibili anche in Live Streaming. L'Italia giocherà in Francia all'interno del gruppo con Regno Unito, Polonia, Germania, Paesi Bassi e Francia. Sono 24 le nazionali qualificate, divise in quattro gruppi. I due paesi migliori di ogni gruppo avanzeranno all'Overwatch World Cup Top 8 alla BlizzCon.

L'elenco completo dei membri del comitato di ogni paese partecipante si trova qui, mentre le informazioni sulla struttura dei gruppi sono qui.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^