Super Street Fighter IV AE su Steamworks

Super Street Fighter IV AE su Steamworks

Il 30 maggio sarà finalmente abbandonato il discusso GFWL

di pubblicata il , alle 16:01 nel canale Videogames
 

Microsoft prosegue con il piano di dismissione del servizio Windows Live, che naturalmente incide su una serie di giochi, tra cui Super Street Fighter IV: Arcade Edition. Capcom si è preparata alla chiusura di GFWL e ha dettagliato il passaggio formale a Steamworks. E chi apprezza SFIV non può che gioire a questa notizia, visto che il carente servizio di Microsoft rappresentava il peggior aspetto del titolo.

"Con Ultra Street Fighter IV in uscita imminente per Steam, stiamo cercando di far transitare i nostri utenti GFWL verso Steamworks, al fine di fornire il livello ottimale di supporto per gli appassionati di Street Fighter su PC", ha dichiarato Peter Rosas sul blog Capcom - Unity. "Abbiamo lavorato dietro le quinte per garantire che questo cambiamento sia il più trasparente possibile, ma gli utenti che vorranno ancora utilizzare GFWL, potranno farlo per il prossimo futuro".

A partire dal 30 maggio, gli attuali possessori di copie digitali di SSFIVAE per PC potranno scaricare la nuova versione Steam del gioco senza alcun costo aggiuntivo. Dopo l'avvio del gioco, ai giocatori verrà chiesto di copiare tutti i loro dati da GFWL. Coloro che hanno acquistato il gioco in versione retail, potranno scaricare una copia gratuita di Steam inserendo il proprio codice di attivazione del prodotto nell'apposita sezione del client Steam.

L'unica (brutta) nota d'attenzione in merito alla transizione va segnalata a tutti coloro che hanno acquistato uno qualsiasi dei DLC del gioco: Rosas ha specificato che nessuno dei DLC del gioco effettuerà la transizione su Steam, dunque per riaverli occorrerà riacquistarli.

Ultra Street Fighter IV sarà disponibile dal 8 agosto per PC, PlayStation 3 e Xbox 360.

2 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
montanaro7929 Maggio 2014, 16:20 #1
Spero presto una patch anche per batman arkam city ...
Su win 8.1 ho dovuto bestemmiare per farlo partire ...
Gabro_8229 Maggio 2014, 20:02 #2
Ho inserito la key in steam e funziona
Qualcuno sa qualcosa a riguardo di SF X Tekken sempre per la faccenda steamworks?

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^