Super Mario Maker per Wii U ha venduto 1 milione di copie

Nintendo annuncia che Super Mario Maker per Wii U ha venduto 1 milione di copie nel mondo dal lancio ad oggi.
di Rosario Grasso pubblicata il 01 Ottobre 2015, alle 08:01 nel canale VideogamesNintendoSuper Mario
"Con oltre 310 milioni di titoli Super Mario venduti in tutto il mondo negli ultimi 30 anni, gli ammiratori di Super Mario hanno dimostrato di essere tra i più appassionati, leali e impegnati videogiocatori del mondo", si legge nel comunicato stampa diramato da Nintendo. La quale festeggia il traguardo del milione di copie vendute con Super Mario Maker, uscito nel formato Wii U lo scorso 11 settembre.
Super Mario Maker si inserisce nella ristretta lista dei 32 titoli della serie Super Mario che hanno venduto almeno 1 milione di copie.
La possibilità di creare livelli e l’aggiunta di un milione di nuovi fan che vestono i panni di sviluppatore hanno portato alla creazione di oltre 2,2 milioni di livelli di Mario che, insieme, sono stati giocati circa 75 milioni di volte.
Il gioco offre dozzine di nemici, oggetti e power-up, e permette di progettare qualsiasi cosa dal terreno a dove posizionare i classici tubi. I livelli completati possono essere caricati e condivisi con i giocatori di tutto il mondo. Alcuni possono sembrare semplici, altri offrono sfide divertenti e altri ancora risultano difficili in modo esasperante.
Altri dettagli su Super Mario Maker si trovano qui.
4 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infonon c'è cosa che tenga è automatico
non c'è cosa che tenga è automatico
Chissà perché...
Forse perché nella maggior parte dei casi c'è molta più innovazione tra 2 super mario successivi che tra 2 call of duty successivi o Fifa X e Fifa x+1?
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".