Super Mario Galaxy: già 250.000 copie

Super Mario Galaxy: già 250.000 copie

Nella prima settimana di commercializzazione in Giappone, Nintendo vende 250.000 copie di Super Mario Galaxy.

di pubblicata il , alle 13:52 nel canale Videogames
NintendoGalaxySuper MarioSamsung
 
49 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
vespero08 Novembre 2007, 17:06 #31
si sa quando final fantasy tactics A2 arriverà da noi?
Mr Resetti08 Novembre 2007, 17:22 #32
Originariamente inviato da: conker
da quel che ho letto SMG sarà degno erede di
e per vendere, venderà... poi si sa che Mario è un brand che ha avuto enorme fortuna all'estero più che in jap (dove comunque è sempre andato bene)


Non è del tutto vero... Gli episodi in 2D hanno venduto alla grandissima e anche il recente New Super Mario Bros su DS in giappone ha venduto un fottio copie, superando i 5 milioni di copie e aprendo le danze nella prima settimana con 910mila copie. Tanto per dire, Super Mario World ha chiuso con circa 3,5 milioni di copie vendute e SMB 3 con quasi 4,3 milioni.
Persino i remake dei precedenti giochi di Mario venduti sul GBA vendettero meglio di Sunshine!!!
A parte Super Mario 64, gli episodi in 3D di Mario stanno avendo un pauroso declino nelle vendite. SM64 vendette circa 1,9 milioni, mentre Sunshine si fermò a meno di 900mila. Ma entrambi partirono meglio di Galaxy!
Ecco perchè 250mila copie vendute per Super Mario Galaxy sono una cifra ridicola! Si spera che abbia le gambe lunghe e continui a vendere nel tempo, cosa non impossibile, ma non la vedo bene!!!
Mr Resetti08 Novembre 2007, 17:37 #33
Originariamente inviato da: BitmaniaK
Scusa...ma dappertutto leggo che Halo3 è una pietra miliare. Purtroppo non ho l'X360 quindi non lo posso sapere. Mi fido dei giudizi di tutte le testate...certo è un po' ultrapompato, ma lo sarà probabilmente anche Mario a modo suo (dall'hype sicuramente).
Bioshock ho avuto modo di provarlo per PC è molto suggestivo, completo e bello graficamente (forse lo preferirei ad Halo).


Se vuoi il mio parere, e te lo dico spassionatamente, poichè mi piace avere una visione obiettiva delle cose e non data da chichessia, il quale magari è anche pagato per dire certe cose, ciò che senti su Halo3, specialmente in rete, è gonfiato.
Siamo in tre ad avere la 360 e a tutti ha lasciato la stessa impressione: ci aspettavamo qualcosa di più! Graficamente è superiore ad Halo 2, ovviamente, ma Gears of War è di un altro livello.
La modalità in singolo dicevano tanto che era più bella e profonda, ma invece non si discosta molto dal secondo titolo, e nel finale mi sembra un pò troppo raffazzonata su (anche graficamente scade in cose ridicole)! Inoltre in alcuni punti, se lo giochi in normale, potresti anche lasciare il pad e aspettare che i tuoi compagni, controllati dalla CPU, ripuliscano l'area senza che tu faccia nulla!

Inoltre penso che sia giusto separare i due aspetti del gioco: in single player il gioco non è niente di che, prenderebbe un 8... Bioshock e Gears of War sono di un altro livello e anche il recente Orange Box di Valve. In multiplayer invece le cose cambiano e probabilmente sarebbe un gioco da 9 - 9,5 ; sicuramente molto appagante.

Se Super Mario Galaxy è stato pompato te lo dirò in un vicino futuro, quando ci avrò messo messo su le mani.

PS: una buona recensione di Halo 3 la puoi leggere su Game Republic di questo mese.
johnvs08 Novembre 2007, 18:04 #34
Sunshine vendette 900.000 copie in tutto e partè meglio di Galaxy? Mah, contando anche solo una cifra simile per USA e PAL si arriverebbe a 750.000 copie solo nella prima settimana "totele", e la vedo dura che non superi le 900.000. Aggiungiamoci il Natale, la base installata che comunque è destinata a crescere anche durante le feste, l'hype che si è generato e le recensioni entusiastiche e si capirà che venderà un bel po'.
Su GBA e DS venderebbe un fottio anche PONG, hanno una base installata ben più elevata...
grng08 Novembre 2007, 19:44 #35
magari hanno finito galaxy nei negozi
Ma poi, è uscito in jappo da 7 giorni o cosa? cioè ha avuto una settimana piena per vendere, oppure solo 2-3 giorni?
Cmq di sicuro venderà un botto, per me sarà il 2° gioco più venduto per wii dopo wii sport (forse anche il play)

P.S.: lasciate stare halo3, che è uno dei giochi più sopravvalutati in assoluto, già solo un fps col pad se lo possono tenere
Hitman4708 Novembre 2007, 20:06 #36
quelli sono i dati dei primi 4gg di vendita....
D3stroyer08 Novembre 2007, 20:20 #37
probabilmente qualcuno l'ha gia scritto, non ho letto tutto chiedo scusa, ma i dati mi sanno strani...non erano state prenotate oltre 700'000 copie del gioco Solo in giappone? E dove sono?
gogetas08 Novembre 2007, 20:23 #38
tiene conto di solo 4 giorni di vendita, e cmq mario sunshine ha venduto quasi 6mil di copie e mario64 quasi 12mil... Secondo me in america fa il botto la prima settiamana, è un po' che guardo amazon tutti i giorni che mario galaxy è sempre primo o secondo da un sacco di tempo
tony7308 Novembre 2007, 20:57 #39
Forse sono all'antica io..di un'altra era videoludica, ma...che caXXo vene frega di quanto vende un gioco? non basta piu la copia personale?? cos'è se un gioco non lo compra almeno 4-5 milioni di persone è una ciofeca?? o vi arriva un bonifico da Nintendo se supera un TOT di copie vendute?!? O_o

Cmq mi sa che mi faccio un wii pure io, se trovo solo un briciolo di atmosfera di SMW o SM64 mi sa che mi diverto per un bel pezzetto ^_^
gogetas08 Novembre 2007, 21:16 #40
tony a quanto dicono tutte le rece smg ha molto di mario64

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^