Super Mario Bros completato in meno di 5 minuti: il record in video

Darbian ha realizzato il record del mondo riguardo le tempistiche per completare Super Mario Bros. Il record precedente è stato superato di circa mezzo secondo.
di Nino Grasso pubblicata il 22 Ottobre 2015, alle 09:01 nel canale VideogamesDarbian, uno dei più celebri "speedrunner" al mondo, è riuscito a completare Super Mario Bros in 4 minuti e 48 secondi, con l'impresa che gli è valsa il primato nella particolare classifica. Darbian è al momento il giocatore ad aver completato il gioco di piattaforme per antonomasia impiegando il minor tempo possibile. Ha superato il record precedente di circa mezzo secondo, numero che fa capire quanto siano scarsi i margini di miglioramento sul popolare platformer.
Uno speedrunner è qualcuno che si applica per completare un gioco nel minor tempo possibile. Prova e riprova i vari livelli di gioco in modo da trovare trucchi e scorciatoie per accorciare il tempo impiegato per raggiungere il finale e rosicchiare ogni volta qualche secondo al suo tempo precedente. Potete guardare l'impresa di Darbian nella sua interezza nel video che vi proponiamo di seguito.
;
26 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoquesto tizio ci passa praticamente sopra ogni volta e non muore (si vede bene nel 4-1)
Io ho giocato al 90% del tempo sul nes, mi sembrava che sfiorandole morivi, bho, impressione mia
no, penso sia stato un fake:
http://www.speedrun.com/smb1
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".