Su Wii U arriva l'app di Youtube

Youtube ha annunciato che la sua app è adesso disponibile su Wii U, la nuova console di Nintendo in commercio negli Usa da una settimana.
di Rosario Grasso pubblicata il 26 Novembre 2012, alle 10:45 nel canale VideogamesNintendoWii U
12 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoLa console è già nelle case di diversi utenti statunitensi e qui ci sono ancora dubbi?
Sì, il paddone è wireless, con tanto di antenna dedicata, come dimostrato dal disassemblamento di Anandtech. E regge il flusso video senza rallentamenti visibili (1/60 di secondo)
L'unico cavo è quello per la ricarica della batteria (microscopica, anche rispetto al vano ricavato nel pad: ennesimo esempio di tirchieria).
Comunque, tornando sulla notizia, questa è l'ennesima dimostrazione di quanto sia fanfarone il tirchiaccio delle banane: ricordo che ai tempi della presentazione di Wii aveva risposto a chi criticava l'assenza di componenti multimediali nella console (tipo l'impossibilità di usarla come lettore DVD, o di vedere video in flash) dicendo che una console serve a giocare, non a guardare i film. Con il passare del tempo però ha sempre più smentito questo suo punto di vista, autosbugiardandosi un sacco di volte. Rimane solo l'incompatibilità con i supporti ottici, ma più che altro per questioni di royalties da non pagare a ditte come Sony e Adobe (capito perché lo chiamo "tirchiaccio"?).
Il continuo dire una cosa e farne un'altra in totale contrasto poco dopo (altri esempi recenti: DLC e achievements) è una delle peggiori boiate di Nintendo, non il fatto che usa un processore del Giurassico e una GPU del Pleistocene (anche perché una console con componenti all'avanguardia e prezzata a 600-800 euro, vista la situazione economica attuale, non l'avrebbero venduta nemmeno all'ultimo dei fessi... Lancio di PS3 anyone?).
Io voglio inserire la cartuccia (non il disco, un bel SSD ROM con il gioco dentro) e giocare, per andare sul tubo e su fessbukk c'è il pc.
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".