Steam permette di copiare i giochi su Steam Deck e altri PC tramite rete locale
Valve propone tramite la nuova beta di Steam una funzionalità utile utile a chi ha connessioni Internet lente o limiti ai dati che può usare: sulla stesse rete locale è possibile trasferire i giochi installati da un PC a una Steam Deck o un altro PC, senza passare per Internet.
di Manolo De Agostini pubblicata il 20 Febbraio 2023, alle 09:21 nel canale VideogamesValveSteamSteam Deck
Gli utenti Steam Deck (o più in generale Steam) con connessioni lente o con limiti di utilizzo della banda hanno un nuovo modo per installare i giochi sulla propria console / PC. L'ultimo aggiornamento beta del client permette infatti il trasferimento di giochi via rete locale, una funzionalità che vi permette di copiare i file esistenti da un PC all'altro tramite LAN, senza dover scaricare e installare i giochi da un server Steam su Internet.
Dopo aver installato l'update, Steam verificherà se è possibile trasferire l'installazione di un gioco o un set di file di aggiornamento tramite la rete locale prima di contattare un server del servizio. Qualora uno dei dispositivi coinvolti nel trasferimento venga disconnesso dalla rete locale, Steam inizierà a scaricare tutti i file necessari da Internet.
Per impostazione predefinita, la funzione è impostata per funzionare solo tra dispositivi connessi allo stesso account Steam, ma è possibile trasferire file sulla stessa rete locale anche tra amici. È anche possibile effettuare il trasferimento verso qualsiasi utente sulla stessa rete, cosa utile per esempio durante un LAN party. Valve ha pubblicato una FAQ con ulteriori informazioni, inclusi dettagli su alcune delle limitazioni della funzionalità.
0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoDevi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".