Steam Deck, disponibilità in miglioramento e possibilità di installare Windows 11
Su Steam Deck arriva il supporto a fTPM che consente di installare ufficialmente Windows 11, l'ultimo sistema operativo di casa Microsoft. La buona notizia si somma all'annuncio di Valve che che anticipa un'incremento della disponibilità nelle prossime settimane.
di Vittorio Rienzo pubblicata il 05 Aprile 2022, alle 11:21 nel canale VideogamesWindowsSteam DeckValveSteam
15 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoil simpaticone di turno non manca mai XD
Tutti quelli di steam, anzi tutti quelli per windows dato che usa un layer di nome Proton, e le prestazioni sono, apparentemente, migliori rispetto a Win
Non ti curar di loro ma guarda e passa
Per adesso non è possibile giocare a tutti i giochi che ci sono su Steam. Valve sta aumentando la compatibilità a suon di un centinaio di nuovi giochi ogni settimana.
I giochi verificati o giocabili erano un migliaio un mese fa mentre adesso sono aumentati fino a:
https://www.protondb.com/
Deck Verified Games
▸ verified1,067
▸ verified or playable2,053
Intanto ci sono moltissimi giochi che funzionano molto bene ma non sono ancora in lista. I criteri di Valve sono molto stretti per dichiarare la compatibilità totale o la giocabilità.
Anche a me piace molto questo dispositivo ma non sono un giocatore per cui lo apprezzo dal lato tecnico e per il fatto che pur montando linux sta avendo un grosso successo.
Per la questione di Paypal devi considerare che è molto esosa e che questo potrebbe essere un motivo per cui lato azienda Steam non lo metta a disposizione. La politica di Paypal e di fare pagare tutto il costo non al cliente ma a Steam. Questo frena molte aziende dal mettere a disposizione allo stesso prezzo diversi metodi di pagamento.
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".