Steam Controller e Steam Link incompatibili con Mac: Valve regala tutti i suoi giochi per scusarsi

A causa di un problema software, le prime unità di Steam Controller e Steam Link consegnate agli utenti Mac risultano essere incompatibili.
di Rosario Grasso pubblicata il 19 Ottobre 2015, alle 12:01 nel canale VideogamesSteam
Valve ha iniziato a consegnare le unità di Steam Controller e di Steam Link che erano state prenotate tramite il programma Get it Early. Tuttavia, gli utenti Mac hanno avuto una brutta sorpresa non appena hanno cercato di provare le nuove periferiche sul loro sistema Apple: né Steam Controller né Steam Link funzionano.
"Il mancato funzionamento dipende da temporanei problemi con il software", ha spiegato loro Valve. "Servirà qualche settimana per risolverli". Per scusarsi Valve ha deciso di regalare a questi utenti Valve Complete Pack, che comprende 24 giochi, ovvero l'intero catagolo dei giochi prodotti da Valve in tutta la sua storia, e che ha normalmente un valore di €157,80. Gli utenti insoddisfatti possono anche richiede il rimborso completo della cifra spesa grazie a un'estensione del servizio di rimborso da 30 a 60 giorni.
"Ci scusiamo per i ritardi per il ripristino della piena funzionalità sulla piattaforma Mac", si legge in questa email mandata agli utenti che stanno riscontrando i malfunzionamenti. "Stiamo facendo il possibile per risolvere questi problemi. Per gli ultimi aggiornamenti, fate riferimento a Steam Client Beta".
Valve sta lottando contro il tempo per assicurarsi che la compatibilità con la piattaforma Mac risulti assicurata per il lancio definitivo di Steam Controller e Steam Link, previsto per il 10 novembre.
Lo Steam Link è un dispositivo che consente di fare lo streaming verso la TV di casa dei contenuti elaborati dal PC desktop o dalla Steam Machine. Tramite la rete di casa, infatti, è in grado di gestire flussi video fino a 1080p. Il video promozionale sottostante fa capire meglio come funziona. Quanto allo Steam Controller, è un dispositivo di input ideato dagli ingegneri di Steam per permettere di giocare a qualsiasi tipo di gioco, compresi quelli che richiedono l’uso del gamepad o di mouse e tastiera.
24 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoSarcasmo o trolling? Difficile capirlo.
Tanto di cappello con un costo pressoche' nullo hanno rimediato ad una figuraccia.
guarda il mio avatar e ti sara' chiaro
Tanto di cappello con un costo pressoche' nullo hanno rimediato ad una figuraccia.
In realtà se leggi la mail vedi che il pacchetto offerto comprende anche i giochi futuri della Valve
ma anche per gli altri, basta e avanza il caro vecchio pad 360
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".