Starfield: Bethesda mostra VASCO, un robot esploratore per i viaggi galattici

Starfield: Bethesda mostra VASCO, un robot esploratore per i viaggi galattici

A pochi mesi dal debutto su Xbox e PC, Bethesda ci mostra un altri pezzettino di Starfield: l'azienda ha diffuso un video dedicato a VASCO, un robot esploratore di Constellation che sarà molto utile nei viaggi spaziali e nell'esplorazione dei mondi.

di pubblicata il , alle 09:31 nel canale Videogames
BethesdaXboxMicrosoft
 

L'attesissimo Starfield di Bethesda, in arrivo in esclusiva su Xbox Series X|S, Xbox Game Pass e PC a partire dall'11 novembre, torna a mostrarsi in un video dedicato a VASCO, un robot esploratore di Constellation che, al pari di un fedele cagnolino, vi accompagnerà nei viaggi lungo la galassia e nei mondi su cui metterete piede.

Il ruolo di VASCO all'interno del gameplay non sarà marginale, almeno secondo quanto promettono gli sviluppatori, perché potrà essere equipaggiato con materiale di sopravvivenza e altro carico utile. Sarà anche un valido aiuto in caso di attacco, perché dotato di armi, sebbene usate solo a scopo di difesa.

"Il design di VASCO si basa su un telaio bipede di tipo A standard, in grado di attraversare terreni accidentati con tutto l'equipaggiamento di sopravvivenza e la capacità di carico utile necessari per lunghi viaggi via terra. VASCO ha capacità difensive in caso di necessità, ma il suo scopo è principalmente pacifico", spiegano gli sviluppatori.

VASCO dovrebbe essere uno dei tanti compagni di viaggio che troverete in Starfield, ma non è detto che si tratterà solamente di robot: c'è ancora molto che non sappiamo su questo gioco. Peraltro, già in passato Bethesda inserì dei companion nei propri titoli, ad esempio Codsworth in Fallout 4.

Starfield è basato sul Creation Engine 2 e l'idea iniziale dietro a questo gioco risale a 25 anni fa, ma solo quest'anno il titolo vedrà la luce grazie all'evoluzione tecnologica che permetterà a Bethesda di tramutare in realtà la sua visione.

1 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
D4N!3L306 Aprile 2022, 10:27 #1
All'occorrenza potrà cantarvi anche tutte le sue migliori hit, per un piccolo extra ovviamente.

"Siamo soliiii........."

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^