Starfield, AMD è 'partner esclusivo' su PC. I giocatori si spaccano e vogliono il DLSS
AMD e Bethesda Softworks hanno annunciato una partnership esclusiva per ottimizzare la versione PC di Starfield e farla girare al meglio su CPU Ryzen e GPU Radeon della serie 7000. Tra le feature implementate c'è FSR 2, tecnologia di upscaling open source e agnostica. In rete, però, molti chiedono a Bethesda di integrare anche NVIDIA DLSS.
di Manolo De Agostini pubblicata il 28 Giugno 2023, alle 06:11 nel canale VideogamesStarfieldAMDBethesdaRadeonRyzen
132 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoDLSS è INFINITAMENTE migliore del FSR (altro che "leggermente" piu' performante) prestazionalmente parlando
in tutte le risoluzioni
poi se volete fare i talebani...
Non è questioni di fare i talebani. È che il DLSS va solo su nvidia. Chiaro il concetto?
se devi fare uscire un gioco multipiatta che ha bisogno di un upscaler metteresti solo il dlss ? No perchè appunto lo possono usare solo i possessori di schede nvidia.
Quindi FSR2 per tutti e buona così.
Questo non esclude che in un secondo momento dopo il lancio possano aggiungere DLSS e il XESS.
Và a 30 perchè le console sono potenti come un pc di fascia media del 2019.
E poi per esperienza personale su hogwarts legacy ho trovato FSR2 più che soddisfacente.
Pessimo era effettivamente FSR1.
A che livelli siamo arrivati
che vadano come una 6600-6700 lo si sa, ma una ventina di fps in più con fsr 2 avrebbe permesso i 60 (con qualche ritocchino grafico ovvio)
Idem, stesso pensiero se ci sta il DLSS bene altrimenti amen.
Se posso gioco con la nativa, se non riesco e non ci sta il DLSS abbasso qualche tacca di dettagli, non muoio di certo..
Quanto alla resa FSR può essere peggio di quel che ti pare, il punto è che anche il DLSS è inferiore alla nativa a prescindere dalle favole che dicono gli adepti del giacco e la stampa prezzolata, la stessa che dice robe ridicole sui prezzi delle gpu... (io giudico coi MIEI occhi, pensa te!) e sì, tale "costrizione inaccettabile" ti costringerà a fare solo 100 frame con massima qualità invece che 150 col flickering, pazienza.
FSR è giusto che sia supportato in ogni gioco, ma resta il fatto che DLSS è qualitativamente superiore e ha un feature set più vasto. DLSS3 FG aumenta le performance ben oltre FSR quindi no, non è la stessa cosa.
Se poi a te piace che un vendor GPU peggiori l'esperienza degli utenti che usano altre GPU per questioni di marketing buon per te. A me non piace e non importa che a farlo sia AMD, Nvidia, Intel o chiunque altro.
Queste cose non vanno giustificate a prescindere.
No non ci arrivano a 60. Altrimenti non avrebbero scelto i 30.
E di sicuro su console il rendering nativo avverrà ad un risoluzione sub FHD e upscalato da FSR2.
DLSS è INFINITAMENTE migliore del FSR (altro che "leggermente" piu' performante) prestazionalmente parlando
in tutte le risoluzioni
poi se volete fare i talebani...
L'fsr2 è perfettamente paragonabile al dlss come qualità, anche meglio su alcuni aspetti, quindi polemica inutile, e trovo ridicolo che un gioco debba essere bollato solo perché non ha il dlss, dobbiamo sorbirci da dieci anni giochi con quello schifo di unreal engine perché piace a nvidia, e su
Comunque qua il vero dramma è Giacchetta, che con tutti i soldi che ha fatto negli ultimi anni, non si accaparra una esclusiva come Starfield. Questo si che è imbarazzante.
Se poi a te piace che un vendor GPU peggiori l'esperienza degli utenti che usano altre GPU per questioni di marketing buon per te. A me non piace e non importa che a farlo sia AMD, Nvidia, Intel o chiunque altro.
Queste cose non vanno giustificate a prescindere.
Cmq, a rigor di logica, non è che è AMD che PEGGIORA l'esperienza altrui. E' NVIDIA che offre un servizio non open e pertanto non automaticamente implementato.
E' come se tu te la prendessi col tuo gelataio perchè non ha il gusto puffo che ha il gelataio di fronte, ma il gelataio di fronte la ricetta la distribuisce solo a fronte di pagamento di royalties.
Se posso gioco con la nativa, se non riesco e non ci sta il DLSS abbasso qualche tacca di dettagli, non muoio di certo..
Ti dirò di più: non ho la più pallida idea di cosa sia implementato nei giochi che possiedo.
I giochi li compro perchè mi interessano, poi una volta installati guardo nei settings cosa c'è. ma di sicuro non mi documento prima.
Secondo me si è perso di vista a cosa serve un videogame
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".