StarCraft II: Wings of Liberty e Battle.net in italiano

StarCraft II: Wings of Liberty e Battle.net in italiano

Diventano sette le lingue ufficialmente supportate da Blizzard per il suo prossimo strategico.

di pubblicata il , alle 15:24 nel canale Videogames
Blizzard
 

Blizzard ha annunciato oggi che StarCraft II: Wings of Liberty sarà totalmente localizzato in italiano e in polacco. Questo porterà a sette il numero di lingue europee ufficialmente supportate, aggiungendosi alle versioni in inglese, francese, tedesco, spagnolo e russo. La pubblicazione del gioco sarà simultanea per tutte e sette le lingue ed è prevista nel corso del 2010 nel formato PC.

Per assicurare ai giocatori di StarCraft II di lingua italiana e polacca l'assistenza nella loro lingua, negli uffici europei di Blizzard Entertainment si stanno già assemblando team di comunità e supporto dedicati. Questi team forniranno assistenza in gioco, supporto tecnico e servizio clienti offline, oltre ad organizzare le relazioni con le comunità di giocatori e preparare regolari aggiornamenti sui nuovi siti ufficiali di StarCraft II in italiano e polacco.

"Siamo lieti di condividere questa traduzione di qualità impeccabile di StarCraft II con i nostri giocatori di lingua italiana e polacca", ha dichiarato Mike Morhaime, presidente e cofondatore di Blizzard Entertainment. "Vogliamo rendere i nostri giochi accessibili al pubblico mondiale e questo ci aiuterà ad assicurare una grandiosa esperienza di gioco ad un numero sempre più ampio di giocatori".

Inoltre Battle.net, la piattaforma sociale di gioco online e di ricerca degli avversari creata da Blizzard Entertainment, sarà anch’essa localizzata in tutte e sette le lingue europee supportate da StarCraft II. La nuova versione di Battle.net offrirà nuovi strumenti gratuiti per la ricerca degli avversari online e per l'interazione sociale, oltre a statistiche, traguardi, classifiche e altre caratteristiche.

Le informazioni sulle meccaniche di gioco di StarCraft II si trovano in questo articolo.

34 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
___MrBlonde___20 Gennaio 2010, 15:29 #1
ma quando ESCE?!
monsterman20 Gennaio 2010, 15:29 #2
Grande notizia per un grande (si spera) gioco sequel
Giullo20 Gennaio 2010, 15:30 #3
non vedo l'ora che esca!

My life for aiur!
Pat7720 Gennaio 2010, 15:34 #4
Ma questo vale anche per Wow dove le quest in Inglese per molti miei amici sono state uno scoglio?
Comunque contettissimo che il tanto desiderato Starcraft sia in ITA, ma non so in che lingua prenderlo effettivamente, Starcraft originale l'avevo in inglese e quando l'ho provato in ITA sono restato molto deluso dalla localizzazione.
Comunquesia un ne gioveranno le vendite, credo, da ciò.

Ps: deve uscire ancora la beta che di solito dura circa 3 mesi, se non 4, quindi l'uscita sarà al meglio a settembre.
Io spero comunque non sia così, e che la beta sia così buona da rendere il testing limitato a 1 mese max.
atomo3720 Gennaio 2010, 15:35 #5
a più di dieci anni dal primo! notevole!
Elrim20 Gennaio 2010, 15:43 #6
IMO, non esce prima di settembre/ottobre, dato che Cataclysm arriverà a metà del 2010
.breath20 Gennaio 2010, 15:46 #7
Feci l'errore di prendere warcraft 3 in italiano, non lo ripeterò con starcraft 2....
.breath20 Gennaio 2010, 15:47 #8
Ah, cmq, il doppiaggio era a dir poco scandaloso (confronto), le traduzioni semplicemente ridicole.
okorop20 Gennaio 2010, 15:52 #9
in attesa di questo stupendo gioco, ovviamente e rigorosamente amd Game
Pts.Mac20 Gennaio 2010, 16:10 #10
@.breath

Qualcosa mi dice che lo installerò in inglese infatti

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^