StarCraft II diviso in tre giochi

StarCraft II diviso in tre giochi

Blizzard annuncia che saranno tre i giochi della serie StarCraft II, con un prodotto principale e due espansioni.

di pubblicata il , alle 08:35 nel canale Videogames
Blizzard
 
170 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
TroopeR_x1714 Ottobre 2008, 10:53 #141
Originariamente inviato da: through-it
inx Trooper: ho avuto tanti nick, uno in particolare forse fEde[fdd] poi K)fede e tanti altri da "cazzeggio"
tipo 20enniPorcelle, PiNk_LoVe, Canarino, Un_Idiota...e chissà quanti altri ^^


eh fede[fdd] di vista ti conosco
io sono stato pure nei K) all'inizio della loro vita
K)tosS
norb14 Ottobre 2008, 10:56 #142
Inizialmente mi sono stupito (in negativo) perché ho pensato che la divisione in tre parti, fosse veramente la necessità di non allungare i tempi di rilascio (ma come? Alla Blizzard escono con un prodotto incompleto? Non ci credo!!). Poi, ci ho ripensato un attimo… Sono anni che preparano questo seguito, secondo me era già tutto ampiamente previsto. E’ sicuramente una mossa commerciale, ma voglio comunque vederla da un lato positivo; più materiale (missioni) e una storia più lunga, con la possibilità forse di avere tre strutture di gioco diverse. Chi ama il multiplayer sarà invece subito accontentato. In fondo l’idea non mi dispiace.
Asterion14 Ottobre 2008, 11:02 #143
Originariamente inviato da: through-it
x Asterion: non voglio negare il diritto di scrivere le proprie opinioni solo perchè uno nn gioca multiplayer, andavo di fretta nello scrivere...il succo è che come quando si è in compagnia, ce sempre quello che vuol sempre dire la sua anche quando non sa le cose, e dai e dai alla fine gli amici iniziano a non dargli piu' credito per cui se anzichè sparare su cose che non conosce, si fosse informato meglio, magari avrebbe potuto dire/scrivere cose piu' sensate e dare un senso a quello che poteva essere un commento costruttivo e non solo ai fini della lamentela ingiustificata.


Sì tutto chiarito, sono pure io che me la prendo troppo

Comunque ho ordinato SC sul Blizzard Store, tanto ce ne passa di tempo prima che arriva SC2
through-it14 Ottobre 2008, 11:05 #144
x trooper: mi sa che nei k ci sono entrato piu' tardi di te...se eri nei K sicuramente i "pedoni" li muovevi bene ...dal nick mi dai l'idea che fossi uno di quei dannati toss che stormavano a destra e manca qualsiasi "insetto" tentasse l'attacco e soprattutto con l'audacia di partire di seconda e reggere ^^
...io se nn s'è capito ero zerg , dannate tempeste le mie hydra T_T...ho sempre più odiato i toss dei terran lol ...vabbè chiudo la parentesi dei ricordi o si rischia di dire troppe cazzate ceh nn c'entrano con la news eheheh.
TroopeR_x1714 Ottobre 2008, 11:05 #145
mah speriamo esca nel 2009
Feror14 Ottobre 2008, 11:09 #146
Originariamente inviato da: icoborg
vabbe se sei convinto...gli ideatori di d2 e wc sc sono quelli....ma poi da quando i capoccia sono il cuore di un team

i team che hanno adesso mi pare stiano facendo un ottimo, lavoro, e chi è andato via invece come dicevo ha fallito miseramente
(senza contare che anche a livello di lavoro in blizzard, diablo2 ha uno dei peggiori net code mai inventati, hackabile anche da un bambino di 5 elementare)
Inoltre quelli rimasti sono i fondatori della compagnia e sono loro che hanno sempre tenuto certe linee guida, come far uscire un gioco solo quando finito, o cancellare addiritura titoli già ben avviati perchè non mantenevano qulla qualità richiesta (molte altre aziende li avrebbero semplicemente venduti, tanto il brand avrebbe fatto gli incassi almeno per coprire le spese).

Sarà solo un breve filmato, ma avendo ormai una lunga esperienza di gaming, e avendo provato la componente multi al WWI sono sicuro che sc2 sarà l'ennesimo successo di critica e pubblico con qualità che altri si sognano.
TroopeR_x1714 Ottobre 2008, 11:14 #147
ma che ci diano la beta almeno.. come per wc3.. e noi ce la giochiamo su server tarocco..
Feror14 Ottobre 2008, 12:02 #148
L'annuncio dell'insolita politica di distribuzione di Starcraft 2, che vede il titolo arrivare sugli scaffali diviso in tre parti, una per campagna, ha sollevato una serie di reazioni e polemiche da parte degli utenti che si sono sentiti a rischio di un esborso superiore a quello preventivato per un solo scatolato. Blizzard non manca di tranquillizare i suoi utenti spiegando che non si tratti affatto di una manovra volta a spremere soldi dal titolo e che Activision non abbia giocato alcun ruolo in tale strategia. Semplicemente, già più volte era stato sottolineato di come si avesse intenzione di rilasciare due espansioni a Starcraft 2 e la struttura del gioco resta in sostanza quella tipica di tutti gli RTS di Blizzard: una campagna single-player principale che dia agli utenti un assaggio di ogni razza. E' stato così per il primo capitolo di Starcraft, con 10 missioni per rispettivamente Terrans, Zerg e Protoss ed un'espansione, Brood Wars, con 8 missioni per razza, circa. In Starcraft 2 il sistema sarà un pò rimestato, ma non troppo lontano da quello adottato in precedenza: ci sarà prima campagna che si focalizzerà sui Terrans, con 26/30 missioni, nelle quali giocheremo come Jim Rainer. La prima espansione si focalizzerà sugli Zerg, con altre 26/30 missioni. L'ultima espansione sarà, in maniera identica, focalizzata sui Protoss. Si tratta quindi di campagne molto vaste per ogni prodotto, ma per dare un'esperienza più epica agli utenti si è deciso di evitare di mettere assieme le tre razze come fatto in precedenza, ma di concentrarsi sulla narrazione e le campagne di una razza alla volta.


articolo in merito da m.it
Danyz8114 Ottobre 2008, 12:12 #149
Mhmm... da quanto ho capito è dovuto al fatto che la quantità di missioni è molto ampia, talmente ampia che mettere tutte e 3 le campagna in un unico gioco equivaleva a mettere proprio 3 giochi in 1.
E visto che a 100 e passa euro (pensando a gioco ufficiale + 2 espansioni) nessuno se lo sarebbe comprato hanno fatto la furbata di dividerli.

Gran peccato xkè mi sarebbe piaciuto giocare con tutt'e 3 le razze, invece così sei costretto a spendere un mucchio di soldi.

Sicuramente la longevità aumenta però 'azzo.... pesante 3 giochi separati contando che sono in attesa anche di molti altri titoli e non posso certo spendere tutto il mio stipendio a comprare giochi!

Mah!
Feror14 Ottobre 2008, 12:16 #150
Originariamente inviato da: Danyz81
Mhmm... da quanto ho capito è dovuto al fatto che la quantità di missioni è molto ampia, talmente ampia che mettere tutte e 3 le campagna in un unico gioco equivaleva a mettere proprio 3 giochi in 1.
E visto che a 100 e passa euro (pensando a gioco ufficiale + 2 espansioni) nessuno se lo sarebbe comprato hanno fatto la furbata di dividerli.

Gran peccato xkè mi sarebbe piaciuto giocare con tutt'e 3 le razze, invece così sei costretto a spendere un mucchio di soldi.

Sicuramente la longevità aumenta però 'azzo.... pesante 3 giochi separati contando che sono in attesa anche di molti altri titoli e non posso certo spendere tutto il mio stipendio a comprare giochi!

Mah!

si ma se va bene escono
starcraft 2:terran 2009
starcraft 2: zerg 2010
starcraft 2: protos 2011

mi pare abbastanza rateizato mica quando compri il primo ti chiedono l'anticipo delle altre 2

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^