Star Citizen: in 12 anni ha raccolto oltre 800 milioni di dollari senza neanche una data d'uscita

Star Citizen supera gli 800 milioni di fondi raccolti: 100 milioni in meno di un anno e a 12 anni dall'avvio della campagna. Nonostante questo, la data d'uscita sembra ancora lontana, forse non arriverà mai
di Vittorio Rienzo pubblicata il 10 Aprile 2025, alle 17:01 nel canale VideogamesStar Citizen
23 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoPoi possiamo discutere se sono più furbi quelli che lo stanno "producendo" (virgolette d'obbligo) o più stupidi quelli che li stanno continuando a finanziare, il discorso però a quel punto è irrilevante ai fini delle conseguenze che son comunque quelle che abbiamo sotto gli occhi.
Per quanto mi riguarda siamo all'ennesima dimostrazione che c'è chi giustamente si lamenta per qualcosa di inaccettabile, ma che viene comunque fatto perchè una marea di gente dimostra di accettare e premiare questa situazione, per cui giustamente chi dietro a questo sistema ci lucra è ben giustificato a continuare come sta facendo.
Se a te questa situazione sta bene così sei nè più nè meno come queste persone che giustificano tutto. Io, se permetti, preferisco guardare quello che c'è nel concreto: sono stato tra i primi a donare per questo progetto, il primo e unico caso nella mia vita, e dopo più di 10 anni ancora sto aspettando di avere quanto meno la campagna SP che "forse" (scusa se ho dei dubbi dopo che ogni data è stata disattesa) potrei vedere nel 2026.
Sinceramente io non ci trovo nulla di buono nell'aver speso 60 euro per un gioco che a distanza di 12 anni da quando ho pagato non esiste.
E no: non accetto scuse del tipo che è già giocabile, o che si tratta di un gioco in continua evoluzione.
Sono per l'appunto tutte scuse ridicole. Siamo pieni di giochi in Early Access che GIUSTAMENTE vengono etichettati in quel modo perchè sono giochi INCOMPLETI che devono essere terminati e possono subire anche grossi stravolgimenti. Così come siamo pieni di giochi che per un motivo o per un altro dopo che sono usciti vengono costantemente aggiornati con corpose aggiunte a tutti i livelli, ma sono appunto giochi che quando escono sono in una versione in quel momento DEFINITIVA e (almeno si spera) STABILI.
Il tutto, lo ricordo, con un quantitativo di fondi che non si è MAI visto nel mondo videoludico. Perchè con l'eccezione del futuro GTA VI, sul quale peraltro esistono solo delle ipotesi al momento, questo è il gioco più costoso della storia, nessuno è mai arrivato ad una cifra di 800 milioni per svilupparne uno. Cifra che è ancor più eclatante lato sviluppo se si considera che, per via del sistema di finanziamento, la percentuale del marketing sulla spesa è ben inferiore rispetto a quella di un qualunque altro Tripla A (e no, non mi andrò a riprendere grafici e tabelle pubblicate dalla stessa RSI per rimarcare questo fatto).
ma chi oggi lo difende ancora non è onesto con se stesso..
sono rientrato nel gioco, come detto, la settimana scorsa e ho trovato praticamente le stesse cose di 12 anni fa..
stesso cockpit di allora
certo sono ina stazione più grande, c'è un tutorial fatto male che non si può rigiocare se sbagli qualcosa (uscire dalla porta.. tanto per dirne una..)
è vergognoso.. e fra l'altro sto ancora aspettando che mi spediscano il regalo fisico che era previsto con la quota che pagai al tempo.. (sarei un Rear Admiral..)
ho tre astronavi.. e non so dove cavolo sono perchè non sono disponibili nel mio inventario.. etc..
è una truffa.. peccato
spendili altrove...
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".