Star Citizen: accesso gratuito per una settimana

Star Citizen: accesso gratuito per una settimana

Basta registrare un nuovo account per ottenere la possibilità di provare gratuitamente Star Citizen fino al 25 aprile.

di pubblicata il , alle 18:31 nel canale Videogames
Star Citizen
 

Cloud Imperium ha annunciato una nuova free-fly week che consente a tutti gli appassionati di provare l'attesa simulazione di volo liberamente da questo momento fino al 25 aprile. Già in passato erano state tenute iniziative del genere, volte chiaramente a far conoscere Star Citizen al pubblico più ampio possibile.

Star Citizen

"Di tanto in tanto ci piace aprire Star Citizen a tutti i nostri fan e fornire l'accesso alle navi che altrimenti non potrebbero possedere", si legge sul sito delle Roberts Space Industries. "Quindi non è solo una grande occasione per i giocatori per provare le nuove navi, ma ci permette allo stesso tempo di fare ulteriori test su queste navi".

Cloud Imperium non parteciperà direttamente al PAX East, la convention dedicata al mondo dell'intrattenimento che si terrà a Boston dal 22 al 24 aprile, ma la free-fly week si tiene parallelamente all'evento, perché considerato il "miglior modo che abbiamo adesso di celebrare Star Citizen". Chi parteciperà alla settimana del free-fly avrà modo di provare le navi Aurora LN, F7C Hornet e Mustang Delta.

Grazie all'iniziativa i giocatori hanno modo di accedere a tre segmenti dell'esperienza Star Citizen: innanzitutto, la versione Alpha 2.3.1, ovvero il cuore del simulatore spaziale in sviluppo presso Cloud Imperium. Qui i giocatori possono visitare le stazioni spaziali e i loro ambienti, affrontare le missioni scriptate, esplorare e compiere altri tipi di attività. Abbiamo poi la Arena Commander, il modulo di combattimento di Star Citizen utilizzato da Cloud Imperium anche per sviluppare le meccaniche di volo e per bilanciare il combattimento tra le navi. Si possono affrontare combattimenti sia contro l'intelligenza artificiale che contro altri giocatori. È poi disponibile il modulo sociale, che consente di interagire con altri giocatori mentre si esplora la landing zone ArcCorp.

Per partecipare alla free-fly week serve semplicemente registrare un account sul sito ufficiale, scaricare il launcher di Star Citizen e iniziare a giocare!

10 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Spider-Mans19 Aprile 2016, 18:50 #1
quanti gb sono?
cmq continuo a sperare che arrivi su steam prima o poi..

dai video su yt mi pare che stia venendo su benone ...mi interessa molto la campagna...come ai tempi di wing commander
Noir7919 Aprile 2016, 19:49 #2
L'ultima volta erano 30 Gb, ora non saprei - ho avuto molto da fare e non ci gioco da un pó.
Pino9020 Aprile 2016, 01:20 #3
E' un po' che non seguo, si hanno notizie di squadron 42?
Nowhere20 Aprile 2016, 08:35 #4
si , fine anno. E la settimana si e' allungata dal 22 al 25.

*per le dimensioni, si 32gb se non mi ricordo male.
Marok20 Aprile 2016, 09:40 #5
L'immagine nell'articolo credo che sia di Elite Dangerous e non di Star Citizen.
Il simulatore viene su molto bene, ma ancora non ci sono contenuti, continuano a sfornare navi, ma non c'è nulla da fare se non saltare da un posto all'altro.
emanuele8320 Aprile 2016, 09:50 #6
30+ giga a 1Mbyte al secondo se va bene ci impiego già 10 ore.... Zero voglia
Pesmerga20 Aprile 2016, 13:19 #7
Originariamente inviato da: Spider-Mans
quanti gb sono?
cmq continuo a sperare che arrivi su steam prima o poi..

dai video su yt mi pare che stia venendo su benone ...mi interessa molto la campagna...come ai tempi di wing commander


Sono poco più di 30 giga, scaricato venerdì scorso.

Boh non so non mi dice niente, non è il gioco che fa per me *__*
Provato con una 290x.
Thehacker6620 Aprile 2016, 14:24 #8
Mah, io ho la cartella di SC salvata in un disco esterno così da non occupare spazio sul pc, quando è disponibile un nuovo free flight week copio e aggiorno. easy.
[K]iT[o]20 Aprile 2016, 21:17 #9
Non conviene tenerlo parcheggiato a lungo perchè tanto da versione a versione spesso ti fanno riscaricare 25gb. Il client intero attualmente è di circa 30GB. Il gioco ha già un po' di contenuti, ma essendo in alpha manca di tante cosette, e capire cosa si può fare in giro non è per niente intuitivo.
Consiglio di provarlo con qualche amico, ci si stressa di meno e i vari glitches e bugs in compagnia diventano molto divertenti
ilario321 Aprile 2016, 10:17 #10
Originariamente inviato da: Spider-Mans
quanti gb sono?
cmq continuo a sperare che arrivi su steam prima o poi..

dai video su yt mi pare che stia venendo su benone ...mi interessa molto la campagna...come ai tempi di wing commander


Non so se la demo equivale a scaricare il gioco completo, l'ultima update era di 24gb. Domanda, ma ogni volta che esce una patch è normale che scarichi sempre 24gb di media???

E' fatto molto bene, graficamente spettacolare, + immersivo di Elite, ovviamente ci sono ancora dei bug qui e là e non è ancora del tutto completo. La cosa che potrebbero sicuramente migliorare è semplificare l'assegnazione dei tasti ed ogni volta che esce un aggiornamento salta la configurazione, poi scopri che puoi esportare e salvare il file XML e ricaricarlo per ritrovarti i comandi, cmq è molto + intuitivo elite come comandi. Presi un access pack in offerta molto tempo fa, ora ho visto che i prezzi sono + alti rispetto al passato.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^