S.T.A.L.K.E.R. Clear Sky: nuovi dettagli

S.T.A.L.K.E.R. Clear Sky: nuovi dettagli

GSC Game World e Deep Silver forniscono ulteriori dettagli sul prequel di S.T.A.L.K.E.R.: Shadow of Chernobyl.

di pubblicata il , alle 12:18 nel canale Videogames
 
Lo sviluppatore e il produttore di S.T.A.L.K.E.R.: Clear Sky forniscono nuovi dettagli sull'atteso sparatutto ambientato nella Zona, che si configura come un vero e proprio prequel di Shadow of Chernobyl. S.T.A.L.K.E.R. Clear Sky è ambientato un anno prima degli eventi narrati nel primo titolo, quando la Zona è stata stravolta per sempre da un'enorme e anomala emissione di energia.

Dalla press release: "In S.T.A.L.K.E.R. Clear Sky il giocatore veste i panni di Scar, uno s.t.a.l.k.e.r. mercenario. Con un’esplosiva miscela di combattimento in prima persona ed elementi da gioco di ruolo, Scar combatte per sopravvivere nella Zona, all’interno dei settori ostili. I nuovi territori vengono esplorati da gruppi di s.t.a.l.k.e.r. e queste singole fazioni si trovano presto coinvolte in scontri fra di loro. Come mercenario, Scar prende parte a una vera e propria guerra per il controllo del territorio, dei manufatti e dell'energia: starà al giocatore decidere da quale parte schierarsi, nella speranza di sopravvivere".

S.T.A.L.K.E.R.: Clear Sky

È stata migliorata l'intelligenza artificiale, visto che adesso nemici e alleati prendono decisioni in funzione della situazione, influendo sul corso delle vicende. L’esito delle battaglie non è mai predeterminato e solo negli ultimi livelli il giocatore viene “guidato" verso la conclusione della storia, che funge da introduzione agli eventi alla base di Shadow of Chernobyl.

Vengono confermati gli elementi da gioco di ruolo presenti anche nel predecessore. Il mondo di gioco, inoltre, è di enormi dimensioni, visto che ai livelli di Shadow of Chernobyl, comunque ampiamente rivisitati, ne vengono aggiunti di nuovi. Adesso, le fazioni nemiche si combattono fra loro, mentre i mutanti cacciano ovunque senza tregua. Ci si può, inoltre, spostare rapidamente da una parte all'altra della mappa di gioco, e le armi e corazze possono essere riparate e modificate.

S.T.A.L.K.E.R.: Clear Sky

Il motore grafico di Clear Sky supporta le librerie grafiche DirectX 10, e contempla effetti come raggi di luce, particelle ambientali, fumo volumetrico dinamico, superfici bagnate dinamiche con effetto pioggia e altro ancora. Anche il motore che sta alla base delle animazioni è stato rivisto. Il motore grafico è in grado di gestire la transizione dinamica fra il giorno e la notte, con effetti meteorologici realistici.

Viene potenziato anche il supporto al gioco in multiplayer, con diverse modalità e la possibilità di giocare sino in 32 contemporaneamente su internet o in LAN. S.T.A.L.K.E.R.: Clear Sky sarà rilasciato in contemporanea internazionale il prossimo 29 agosto, solo su PC.

23 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Evangelion0127 Giugno 2008, 12:26 #1
SBAV.
4rdO27 Giugno 2008, 12:27 #2
L'unico gioco che vale la pena in DX10...

Ma per quanto voglio bene a STALKER con tutti i suoi difetti non mi farà spendere soldi in un PC nuovo.

lowenz27 Giugno 2008, 12:38 #3
Speriamo stavolta sia la volta buona.....spero che i GSC abbiano imparato MOLTO dalla community (non solo per le direttive del gameplay ma anche come risorse spese per il debug )
Bhairava27 Giugno 2008, 12:38 #4
Chrno27 Giugno 2008, 12:40 #5
se solo riuscissero a gestire quello che hanno in mano..
letsmakealist27 Giugno 2008, 12:40 #6
Ci si può, inoltre, spostare rapidamente da una parte all'altra della mappa di gioco, e le armi e corazze possono essere riparate e modificate.
...
Il motore grafico è in grado di gestire la transizione dinamica fra il giorno e la notte, con effetti meteorologici realistici.


in pratica quello che le varie mod di Stalker SHOC fanno già da qualche mese

comunque sono in attesa spasmodica: è l'unico titolo che credo prenderò quest'anno.
viper-the-best27 Giugno 2008, 12:53 #7
Non ho giocato il primo stalker.. che dite meglio giocare prima clear sky seguendo un filo "storico" o viceversa?
lowenz27 Giugno 2008, 13:03 #8
Gioca a STALKER solo con la Unofficial Patch "ZRP": Natvac - il boss dei modder del forum di GSC - ha quasi fino l'ultima versione (anche italiana grazie ad un membro di questo forum ), aspettala e non te ne pentirai
demon7727 Giugno 2008, 13:20 #9
Di stalke ricordo l'esasperante legnosità dei personaggi...
Un vero peccato per un gioco così ben fatto...
grng27 Giugno 2008, 13:30 #10
stalker aveva dei difetti, ma era anche il primo gioco di questa sh, spero che con il prequel abbiano imparato dai propri errori, perchè come atmosfera è un gioco inarrivabile per gli altri

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^