Iscriviti al nostro nuovo canale YouTube, attiva le notifiche e rimani aggiornato su tutti i nuovi video

STALKER 2: arriva un nuovo trailer per annunciare la fase finale dello sviluppo

STALKER 2: arriva un nuovo trailer per annunciare la fase finale dello sviluppo

In occasione del PC Game Show, Yevhen Grygorovyc, CEO di GSC Game World, ha annunciato che S.T.A.L.K.E.R. 2 ha raggiunto la fase finale dello sviluppo con un nuovo trailer. L'uscita è prevista per il primo trimestre del 2024.

di pubblicata il , alle 16:22 nel canale Videogames
GSC Game World
 

Durante il PC Game Show è intervenuto Yevhen Grygorovyc, CEO di GSC Game World, il quale ha confermato che S.T.A.L.K.E.R. 2 ha ormai raggiunto la fase finale dello sviluppo e sarà rilasciato nel primo trimestre del 2024. In tale occasione, lo studio ha rilasciato anche un nuovo trailer piuttosto interessante.

"Questo rappresenta il più grande e complesso gioco della nostra vita. Era ambizioso già dall'inizio, ma si è evoluto nella sfida più grande" ha spiegato Grygorovic. "Ha un enorme significato e un profondo legame personale per noi, è stato realizzato affrontando le più forti condizioni di stress".

In effetti, non si può negare che S.T.A.L.K.E.R. 2 sia uno dei giochi ad aver affrontato lo sviluppo più difficile di sempre. GSC Game World aveva sede a Kiev e con l'invasione dell'Ucraina da parte della Russia lo studio è stato trasferito a Praga insieme a una parte degli sviluppatori. Altri sono rimasti nel proprio paese e altri ancora sono stati chiamati al fronte, alcuni dei quali non sono più tornati.

Come se la guerra tra i due paesi non fosse abbastanza, a marzo del 2022 lo studio ha subito un attacco informatico da parte di un gruppo di hacker russi che pretendeva la localizzazione del gioco nel proprio paese insieme ad altre richieste piuttosto bizzarre, considerando i rapporti tra le due nazioni. In quell'occasione c'è stata un'imponente fuga di notizie insieme alla pubblicazione di una build per sviluppatori rubata del gioco.

L'ultimo di "una serie di sfortunati eventi" si è verificato a settembre, quando l'ultimo piano del nuovo ufficio di Praga ha subito un incendio che lo ha completamente distrutto. Fortunatamente nessuno è rimasto coinvolto nell'incidente, ma S.T.A.L.K.E.R. 2 sembra davvero una corsa contro il fato.

Tutto questo, però, ha anche consentito al gioco di guadagnarsi il titolo di "Most Wanted Upcoming Game 2022" al PC Game Show, con il voto di 70 professionisti del settore. Al momento manca ancora una data esatta per il rilascio del gioco, ma dovrebbe essere condivisa entro le prossime settimane.

"S.T.A.L.K.E.R. 2 era importante per noi già prima della guerra, ma adesso rappresenta un prodotto nazionale che dimostra al mondo l'indistruttibile spirito dell'Ucraina. Oggi qui celebriamo la nostra vittoria, mentre ci battiamo per il trionfo della nostra patria per il futuro" ha dichiarato Grygorovyc. "Sono sopraffatto dalla gioia nell'annunciare che S.T.A.L.K.E.R. 2 è entrato nella fase finale dello sviluppo. I compagni stalkers si riuniranno presto in 'The Zone'. Grazie a tutti per questo premio".

4 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
demon7704 Dicembre 2023, 16:28 #1
Ai tempi apprezzai moltissimo il primo Stalker, ero molto affascinato sia dalla trama che dall'ambientazione.

Non mi perderò sicurmante questo capitolo.. anche per le pesanti difficoltà affrontate nella realizzazione.
al13504 Dicembre 2023, 17:30 #2
hanno i miei soldi al day one alla faccia dei ruzzi invasori
david-104 Dicembre 2023, 18:14 #3
Originariamente inviato da: demon77
Ai tempi apprezzai moltissimo il primo Stalker, ero molto affascinato sia dalla trama che dall'ambientazione.


Si, veramente pazzesco
blobb04 Dicembre 2023, 22:43 #4
Originariamente inviato da: demon77
Ai tempi apprezzai moltissimo il primo Stalker, ero molto affascinato sia dalla trama che dall'ambientazione.

Non mi perderò sicurmante questo capitolo.. anche per le pesanti difficoltà affrontate nella realizzazione.


i primi tre sono stati bellissimi forse i più bei giochi che ho avuto

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^