Stalker 2 senza pace, un incendio danneggia i server di GSC Game World a Praga
Un piano dello studio di GSC Game World a Praga è stato completamente distrutto da un incendio danneggiando parte dei server di backup. Al momento non è chiaro se questo influenzerà lo sviluppo di S.T.A.L.K.E.R. 2: Heart of Chernobyl.
di Vittorio Rienzo pubblicata il 11 Settembre 2023, alle 10:32 nel canale VideogamesGSC Game WorldXboxPlaystation
Nelle scorse ore, GSC Game World, lo studio ucraino impegnato nello sviluppo di S.T.A.L.K.E.R. 2: Heart of Chernobyl, ha confermato che nel nuovo studio di Praga si è verificato un incendio. Per il momento non è chiaro se i danni subiti avranno un'influenza sullo sviluppo del gioco.
L'incendio è scoppiato giovedì, ma fortunatamente nessuno degli sviluppatori è rimasto coinvolto. Tuttavia, una parte dei server di backup è rimasta danneggiata e un intero piano dello studio andrà completamente ricostruito.
Conosciuto con lo pseudonimo di Mol1t, uno degli addetti ai lavori ha risposto ai fan su Discord fornendo alcuni aggiornamenti sull'avvenimento. Per il momento, la valutazione del danno è ancora in corso e le autorità stanno indagando sulle possibili cause all'origine dell'incendio.
S.T.A.L.K.E.R 2 GSC Game World offices in Prague suffered fire that destroyed one of the floors used by the company, Damage is tentatively estimate at 1.5Mill crowns
— HazzadorGamin,Dragon of Dojima (@HazzadorGamin) September 9, 2023
Unknown if it will affect the game release but No injuries
Translated whole article*https://t.co/fyTAUDxo9N pic.twitter.com/pSay2gUQlc
"Fortunatamente, nessuno dei dipendenti o del personale dell'ufficio è rimasto ferito nell'incidente. Un incendio è scoppiato nei nostri uffici di Praga giovedì. Anche se l'incendio è stato domato con successo, uno dei piani degli uffici ora richiede una ricostruzione completa. Ulteriori dettagli sull'incidente sono ancora oggetto di indagine".
"Nessuna anomalia, neanche un Burner, ci fermerà nel perseguimento del nostro obiettivo finale. Abbiamo affrontato cose peggiori prima. Va tutto bene". Lo sviluppatore ha così smorzato la preoccupazione, facendo riferimento a uno dei contenuti del gioco, il Burner. Si tratta di un'anomalia, appunto, che "quando viene attivata da un oggetto o da un essere vivente, si riscalda istantaneamente fino a temperature letali che si avvicinano a 1500K" [S.T.A.L.K.E.R. Shadow of Chernobyl].
D'altro canto, non è la prima avversità che lo studio affronta. Da marzo, infatti, circolano alcune build interne del gioco violate dagli hacker russi che hanno avanzato diverse richieste allo studio tra le quali un cambio di posizione ufficiale verso i giocatori connazionali e una localizzazione completa per il gioco.
Il gioco, inoltre, è stato nuovamente rimandato: lo studio ha indicato il primo trimestre 2024 come nuova finestra per il rilascio, ma non è stata fornita una data d'uscita precisa.
1 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoDo per scontato che sviluppatori di quel calibro abbiano una ridondanza anche nei backup (possibilmente non tutti sulla stessa macchina o nella stessa stanza...)
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".