Square Enix opta per la cancellazione di alcuni titoli

L'azienda si vede costretta a ridurre i costi di sviluppo, pertanto si è resa necessaria l'eliminazione di progetti ancora ad uno stato embrionale dello sviluppo.
di Davide Spotti pubblicata il 12 Maggio 2011, alle 16:27 nel canale VideogamesSquare Enix
Square Enix ha deciso di cancellare alcuni titoli non ancora annunciati, per concentrarsi sui progetti che vedranno la luce nell'immediato futuro. Peraltro non è stato confermato di cosa si trattasse, il publisher si è infatti limitato a specificare che tale decisione è stata presa per ridurre gli ingenti costi di sviluppo.
"In seguito all'introduzione di una selezione per quanto riguarda la line-up, con l'obiettivo di rinforzare la base delle entrate del segmento riguardante l'intrattenimento digitale, sono previste cancellazioni nello sviluppo e le relative perdite (all'incirca 4.5 miliardi di yen)", ha dichiarato Square Enix."
"In aggiunta, la chiusura delle strutture dovuta al terremoto e allo tsunami, ha causato un'ulteriore perdita (all'incirca 0.6 miliardi di yen)".
Vi ricordiamo che tra i progetti attualmente in corso ci sono Deus Ex: Human Revolution, Thief 4, Hitman Absolution e il nuovo Tomb Raider.
5 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infobeh hai citato tutti giochi imho superiori a thief
Bhè.. i gusti sono gusti.. ma Thief è - semplicemente - un capolavoro, uno dei giochi che secondo me fanno parte - di diritto! - della storia dei videogiochi.
Ha inventato un genere (lo stealth) ed é un gioco (parlo dei primi due titoli) profondo e affascinante, da affrontare con intelligenza e che per questo appaga il giocatore esigente.. non è un iper-mega-spara-distruggi-corri-salta-fulmina (come purtroppo tutti i titoli recenti)
Anche i resident evil, metal gear e final fantasy (del passato) hanno segnato tappe dell'evoluzione del gaming.. ma Thief é una perla unica (come quasi tutti i titoli della rimpianta looking glass) che non ha niente da invidiare a nessuno.
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".