Square Enix non smentisce il remake di Final Fantasy VII
Diverse indiscrezioni fanno riferimento allo sviluppo di un remake di Final Fantasy VII destinato alle console di nuova generazione.
di Rosario Grasso pubblicata il 24 Maggio 2006, alle 16:55 nel canale VideogamesSquare Enix
La rivista americana Electronic Gaming Monthly getta benzina sul fuoco, sostenendo che quel tech demo era in realtà un frammento del remake del celebre gioco di ruolo che ottenne un enorme successo sulla prima PlayStation (era comunque presente anche su PC). Inoltre, si avvalora la tesi che i lavori sarebbero già in una fase avanzata, tanto da pronosticare, quale possibile data di rilascio, quella del 2007.
Square Enix si è limitata a rispondere che per il momento è concentrata su Final Fantasy XIII per PlayStation 3 e sui suoi tanti spin-off, non smentendo, di fatto, queste indiscrezioni. D'altra parte, il ritorno delle ambientazioni e dei personaggi di Final Fantasy VII è già avvenuto con il film Advent Children e con i diversi spin-off attualmente in fase di sviluppo e destinati a PlayStation 2 ed ai vari dispositivi portatili. Tutti segni che testimoniano l'attenzione che Square Enix comunque dimostra di avere verso questo incontestabile capolavoro videoludico.
14 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoD'altronde mi sembra che a breve ha intenzione di terminare la serie..
umh....due titoli diversi stessa news! lol
Square Enix smentisce (ancora) il ritorno di Final Fantasy VIIMagari evitassero di svilupparlo solo per la Sony PS3, ma visto l'andazzo della Square Enix ci spero poco (sono diventati infami quanto Sony... è una malattia infettiva).
Final Fantasy VII con una grafica rinnovata sarebbe fantastico!! E' già stupendo così com'è, ma una veste grafica al passo con i tempi sarebbe davvero interessante
Quoto Cloud76 però, tutto il resto deve rimanere uguale
Vi sembrerò pazzo, ma dopo che ho finito quello non ho voluto prendere in considerazione gli altri per la paura di rimanere deluso, anche se tutti mi hanno parlato benissimo del 7.
Quello che mi ha sempre fatto desistere...è il fatto che in ogni capitolo cambino i personaggi e la storia, ed essendomi "affezionato" molto (non prendetemi per pazzo, ma secondo me anche quello è un bell'aspetto di FF) non mi son mai voluto prendere la bega di porvarne altri!
Detto ciò sono strafelice che facciano il remake dell'8 sperando che questo voglia dire una grafica attualizzata....senza stravolgere troppo la versione originale.
E sono anche contento che forse mettano in cantiere il remake di FF7, chissà...magari è la volta buona che provo altri FF.
Voi che dite?
COSA STAI ASPETTANDO?
Se ti è piaciuto l'ottavo episodio...........il settimo ti farà letteralmente impazzire......e te lo dice uno che Final Fantasy 7 lo ha finito......sette volte.
è veramente incomparabile. L'unico Final Fantasy che abbia una storia in grado di rivaleggiare col settimo episodio, è il sesto (uscito per snes eoni fa, ma ancora eccezionale a livello di trama)
Non aspettare il Remake. Prima di tutto perchè quando (e se) arriverà, ci vorranno anni, secondo, perchè c'è sempre il rischio che quando fanno remake cambiano (modificano) qualcosa, e l'originale va assolutamente giocato almeno una volta.
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".