Square Enix e Gas Powered Games insieme per Supreme Commander 2

Square Enix e Gas Powered Games insieme per Supreme Commander 2

Rivelato ufficialmente il seguito di Supreme Commander. Per la prima volta la giapponese Square Enix si occupa della produzione di uno strategico in tempo reale.

di pubblicata il , alle 09:29 nel canale Videogames
Square Enix
 
Square Enix e Gas Powered Games annunciano ufficialmente Supreme Commander 2, seguito dello strategico in tempo reale ideato da Chris Taylor. La software house nipponica, per la prima volta, stringe un'alleanza commerciale con uno sviluppatore occidentale e per la prima volta produce uno strategico in tempo reale.

"Ci attendiamo grandi risultati in Europa e in Nord America, entrambi sono mercati in crescita", ha dichiarato Yoichi Wada, presidente e direttore rappresentativo di Square Enix Co., Ltd. "Riteniamo che creare alleanze con produttori occidentali come Gas Powered Games sia fondamentale per entrare in questi mercati con i prodotti adatti".

“Gas Powered Games è una software house pluri-premiata che ha dimostrato di poter creare e sviluppare proprietà intellettuali interessanti", sono le parole di John Yamamoto, presidente e CEO di Square Enix. "Siamo molto entusiasti di iniziare a lavorare con persone di talento come quelle che compongono Gas Powered Games. È un ulteriore passo per consegnare i nostri prodotti a un pubblico sempre più ampio".

Gas Powered Games è stata fondata nel 1998 da Chris Taylor e ha sin qui prodotto Dungeon Siege, Supreme Commander e Space Siege. Taylor è riconosciuto anche come autore di Total Annihilation, del quale la serie Supreme Commander costituisce una sorta di seguito spirituale. Gas Powered Games sta attualmente lavorando su Demigod, ibrido tra azione, RTS e RPG, ispirato dal popolare mod di Warcraft III, Defense of the Ancients.

I dettagli del gameplay e le piattaforme di destinazione di Supreme Commander 2 saranno rivelati prossimamente.

12 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
-noxius-13 Novembre 2008, 09:56 #1
[CENTER][B][SIZE="6"]SI ![/SIZE][/B][/CENTER]

Ma non dovevano far uscire l'espansione ''The experimentals'' ? Ci parlai una volta con chris taylor, su gpg , e lui disse proprio questo . Evidentemente l'hanno cancellata oppure integreranno le nuove unità nel nuovo titolo .

Supreme Commander creator Chris Taylor has big ideas for Supreme Commander 2. Ideas involving extra factions. Thing is, he can't execute on them. Not yet, anyways. Because modern PCs, with their SLis and quad cores and whatnot, just aren't capable of doing what he wants them to do:
[B]
... the only thing stopping me from doing it [adding new factions] on any sequel is memory. I've been told by my engineers that for Supreme Commander 2, I don't have enough memory in a PC with 4GB of RAM to have more factions.[/B]

I'd like to think he's joking, but after what they pulled on the first Supreme Commander, he may well not be. And if not, anyone wanting more SC factions (and I bet loads more stuff) will just have to wait for the future to become the present.
Taylor: Hardware stalling Supreme Commander 2 [PC Zone, via CVG]


http://kotaku.com/374424/supreme-co...-distant-future
acantoni13 Novembre 2008, 10:15 #2

Ottima notizia

Bellissima news.
Supreme Commander: Forged Alliance è imho l'rts più complesso e divertente mai uscito.
Sicuramente non per tutti e non "immediato e facile" come i piu' recenti RA3 C&C o i vari storici DoW o Starcraft ma non per altro divertentissimo giocato ad altri livelli.

Per il nuovo titolo due speranze :
1) Un servizio di multiplayer migliore , gpgnet è penoso ed è stata la rovina del primo titolo
2) Un supporto migliore per patch e per la lobby.
acantoni13 Novembre 2008, 10:17 #3

Experimentals

L'espansione è stata annullata un pò di tempo fa, pare che THQ (il vecchio publisher) abbia abbandonato supreme commander e infatti il supporto è inesistente negli ultimi mesi.
Anche un ultima patch per FA promesse ormai da mesi e a detta di gpgnet pronta è ferma pare sempre per mancanza di interesse di thq nel distribuirla.

Da qui la decisione di gpgnet di cercare un nuovo publisher : Stardock per Demigod e il nuovo Square Enix per SC2
-noxius-13 Novembre 2008, 10:30 #4
In effetti mi stavo chiedendo per quale motivo non fossero uscite più patch . La cosa notevole era che ogni tanto aggiungevano anche nuove unità o feature interessanti .

Sebbene molto complesso , alla pari di total annihilation credo che possa essere lo strategico con più possibilità rispetto ad ogni altro . Tattiche avanzate, il fatto di crearsi una strategia con cui soverchiare il nemico oppure reagire rapidamente a quella avversaria magari per capirne i punti deboli ..

Mettici poi lo zoom strategico .. E' il migliore , punto (e lo dice uno che amava alla follia il primo dune2 e z , persino prima di C&C ! )
Wonder13 Novembre 2008, 10:39 #5
Speriamo solo ceh l'IA del computer sia migliore: quella di adesso in FOrge Alliance o è troppo facile oppure bara di brutto per metterti alle strette (doppia velocità di costruzione e di estrazione).
Tanto contro il PC basta fare sempre le stesse sequenze di costruzione...non c'è più gusto.
acantoni13 Novembre 2008, 12:25 #6

IA ?

Wonder ti suggerisco o di giocare contro altri giocatori umani (la parte multiplayer di un rts è fondamentale) tramite gpgnet se ti funziona e lo sopporti oppure in hamachi che ha ancora una community florida.
Se invece proprio vuoi giocare contro l'ai prova a installare Sorian AI mod e vedrai la differenza:
http://forums.gaspowered.com/viewtopic.php?t=22908
Buon divertimento!
SwatMaster13 Novembre 2008, 13:01 #7
Fantastico TA! Quante ore spese davanti a quel giochino!
mau.c14 Novembre 2008, 00:59 #8
Originariamente inviato da: -noxius-
Mettici poi lo zoom strategico .. E' il migliore , punto (e lo dice uno che amava alla follia il primo dune2 e z , persino prima di C&C ! )


[OT]
oddio che mi ha fatto ricordare l'avevo completamente rimosso... io amavo dune 2 ma Z l'ho odiato sinceramente... ci ho giocato pochissimo e non mi piaceva proprio.
[/OT]
Gualto14 Novembre 2008, 10:37 #9
il migliore è e sarà sempre Total Annihilation!!!
Sajiuuk Kaar14 Novembre 2008, 12:41 #10
quoto Gualto

Cosa darei per avere ta completamente in 3d e con una grafica decente ^^

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^