Square annuncia Final Fantasy XIII-2

Confermate le indiscrezioni che si erano diffuse nei giorni scorsi. Square Enix ha annunciato ufficialmente Final Fantasy XIII-2, che arriverà nalla prossima stagione natalizia.
di Rosario Grasso pubblicata il 18 Gennaio 2011, alle 17:04 nel canale VideogamesSquare Enix
58 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoio continuerò a gioire e godermi una delle mie saghe preferite, che adoro sin dal primissimo episodio.
Beh... non penso che ci voglia molto...
Dopo il XIII considerato da quasi tutti un netto passo indietro e il fail immane nella realizzazione del IVX non mi aspetto più molto dalla SE, suppongo anche con questo XIII-2 un gioco mediocre.
Però una domanda la vorrei porre, all'uscita della Fabula Nova Crystalli si parla di un altro gioco, FFVersusXIII, con stile di combattimento KH ma storia cupa, alla sua creazione stavano partecipando personaggi molto noti dell'SE ora, che fine ha fatto?E' stato cancellato?Posticipato?
stessa cosa con resident evil, la mia saga preferita. Dopo il code veronica non ne ho più comprato, mi ha stufato, [B][U]è tutta minestra allungata[/U][/B].
E' pure peggio: è minestra stravecchia e [B][U]peggiorata[/U][/B]. Diciamoci la verità: dopo il 7, FF è diventato uno schifo, perchè è stato volutamente massificato, con storie al limite dell'idiota (FF8: la strega vuole comprimere il tempo....e un bel chissenefrega?
Final fantasy? Mai più
ma ti danno fastidio?se non ti piacciono basta non comprarli.
no go paroe.
L'ultimo episodio che ho giocato è stato il XII, ma l'ho finito solo una volta e non mi ha appassionato per nulla, a differenza dei capitoli dal VI al X, su cui ho buttato centinaia di ore.
Oramai è diventata una saga troppo commerciale, con personaggi stereotipati (da quello che leggo) che sembrano usciti da anime spastici e spettacolarità esaltata a scapito della trama. Sicuramente è grazie al VII che la saga ha acquisito fama, eppure anche i 3 capitoli successivi mi sembravano fatti col cuore e nonostante certe innovazioni parevano sempre 'classici'.
Col X-2 (primo Squere-enix guardacaso) è andato tutto a puttane... non che il XII fosse malvagio, ma l'ho seguito con distacco, mi è sembrato lontano dallo spirito della serie... e da quello che ho letto il XIII ha continuato in questo senso.
Non so, magari sono io ad essere cresciuto e a ritrovarmi lontano da questo genere di prodotto, ma dei vecchi capitoli conservo ancora bei ricordi.
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".