Square annuncia Final Fantasy XIII-2

Square annuncia Final Fantasy XIII-2

Confermate le indiscrezioni che si erano diffuse nei giorni scorsi. Square Enix ha annunciato ufficialmente Final Fantasy XIII-2, che arriverà nalla prossima stagione natalizia.

di pubblicata il , alle 17:04 nel canale Videogames
Square Enix
 
58 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Mr_Paulus18 Gennaio 2011, 18:07 #11
Originariamente inviato da: redeagle
sputate pure.
io continuerò a gioire e godermi una delle mie saghe preferite, che adoro sin dal primissimo episodio.


DT8418 Gennaio 2011, 18:11 #12
"Final Fantasy XIII-2 è attualmente in produzione con l'obiettivo di creare un gioco di alta qualità che migliori il predecessore da ogni punto di vista"

Beh... non penso che ci voglia molto...
Eulogy18 Gennaio 2011, 18:27 #13
FFXIII è stato l'unico FF che ho abbandonato, arrivato verso la fine mi aveva arcistufato, il più noioso FF di tutta la serie a mio parere, per non parlare di tutte le scelte molto opinionabili...

Dopo il XIII considerato da quasi tutti un netto passo indietro e il fail immane nella realizzazione del IVX non mi aspetto più molto dalla SE, suppongo anche con questo XIII-2 un gioco mediocre.

Però una domanda la vorrei porre, all'uscita della Fabula Nova Crystalli si parla di un altro gioco, FFVersusXIII, con stile di combattimento KH ma storia cupa, alla sua creazione stavano partecipando personaggi molto noti dell'SE ora, che fine ha fatto?E' stato cancellato?Posticipato?
Noir7918 Gennaio 2011, 18:29 #14
predator87, hai fatto male a smettere all'8 - FFX e', a mio parere, il piu' bello dopo il VII.
Zeorymer18 Gennaio 2011, 18:36 #15
Originariamente inviato da: predator87
io ci ho giocato sino all'ottavo capitolo ed ho smesso..
stessa cosa con resident evil, la mia saga preferita. Dopo il code veronica non ne ho più comprato, mi ha stufato, [B][U]è tutta minestra allungata[/U][/B].


E' pure peggio: è minestra stravecchia e [B][U]peggiorata[/U][/B]. Diciamoci la verità: dopo il 7, FF è diventato uno schifo, perchè è stato volutamente massificato, con storie al limite dell'idiota (FF8: la strega vuole comprimere il tempo....e un bel chissenefrega? E il preside Cid che fa usare i guardian force ai Seed nonostante causino l'Alzheimer, dove lo mettiamo? :asd, sistema di gestione abilità troppo "ingessato" (FF9: la cosa migliore che si poteva fare era un "Sempre Rigene" a tutti i 4 membri del party.......complimenti vivissimi!!! Anni luce di distanza dal Final attack + Phoenix/Knights of the round + HP-->MP materia di FF7, ad esempio....), artificioso pompaggio delle condizioni per ottenere un risultato all'illusorio fine di aumentare per tal via la longevità (FF10: raccogli 99 oggetti X da nemici che te ne droppano uno ogni 40 anni, poi porta questi 99 al tipo, che ti dà l'oggetto Y, con cui apri il dungeon pincopallo, in cui devi raccogliere 99 oggetti Z che, insieme a 4-5-6 altri oggetti fanno sì che appaia dal mercante sasizza la spada GREZZA, per resuscitare la cui potenza ci vogliono.....99 oggetti ancora più rari di quelli di prima....e che due palle!!!! A che serve prendere in questo modo "armature" (difese) o armi strapotenti? Tanto poi certi mostri ti inguaiano lo stesso con un colpo -"Armature": Magus sisters, Delta attack-, o hanno milioni di hp -Armi: Der Richter, coi suoi DODICI MILIONI DI HP).
Final fantasy? Mai più
michael1one18 Gennaio 2011, 18:47 #16
prima o poi la smetteranno di fare Final Fantasy
Mr_Paulus18 Gennaio 2011, 18:50 #17
Originariamente inviato da: michael1one
prima o poi la smetteranno di fare Final Fantasy


ma ti danno fastidio?se non ti piacciono basta non comprarli.
no go paroe.
maumau13818 Gennaio 2011, 19:20 #18
Comprerò di nuovo un Final Fantasy quando mi rifaranno il 7 in HD (intendo uguale sputato, compresi i bug). E' stato l'ultimo che ho finito, l'8 mi ha stufato a metà del secondo CD, mentre il 9 l'ho provato da un amico e non l'ho mai neanche comprato.
J.C.18 Gennaio 2011, 19:33 #19
Per me la saga è decaduta con la fusione tra Squaresoft ed Enix.
L'ultimo episodio che ho giocato è stato il XII, ma l'ho finito solo una volta e non mi ha appassionato per nulla, a differenza dei capitoli dal VI al X, su cui ho buttato centinaia di ore.
Oramai è diventata una saga troppo commerciale, con personaggi stereotipati (da quello che leggo) che sembrano usciti da anime spastici e spettacolarità esaltata a scapito della trama. Sicuramente è grazie al VII che la saga ha acquisito fama, eppure anche i 3 capitoli successivi mi sembravano fatti col cuore e nonostante certe innovazioni parevano sempre 'classici'.
Col X-2 (primo Squere-enix guardacaso) è andato tutto a puttane... non che il XII fosse malvagio, ma l'ho seguito con distacco, mi è sembrato lontano dallo spirito della serie... e da quello che ho letto il XIII ha continuato in questo senso.

Non so, magari sono io ad essere cresciuto e a ritrovarmi lontano da questo genere di prodotto, ma dei vecchi capitoli conservo ancora bei ricordi.
Origami18 Gennaio 2011, 19:55 #20
niente da fare, la saga di FF è proprio decaduta.... alla square-enix la trattano più come una vacca da mungere che altro. soldisoldisoldisoldi e nient'altro

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^