Splinter Cell Conviction: tutto da rifare

Splinter Cell Conviction: tutto da rifare

Secondo fonti non ufficiale Ubisoft Montreal sarebbe tornata in fase di progettazione per il quinto Splinter Cell.

di pubblicata il , alle 15:45 nel canale Videogames
Ubisoft
 
Ubisoft Montreal è tornata in fase di progettazione per Splinter Cell Conviction, secondo quanto riportato dalla rivista XBox World 360. Ciò dilata enormemente i tempi per il rilascio del gioco, adesso previsto tra il periodo natalizio del 2009 e la primavera del 2010.

Conviction è in sviluppo ormai da anni. Tra le caratteristiche rivelate si era parlato di scenari che reagiscono dinamicamente ai combattimenti e di azioni stealth in mezzo alla folla in stile Assassin's Creed. Ulteriori dettagli su questo posticipo e sull'eventuale nuova struttura di gioco di Conviction saranno resi noti con ogni probabilità all'evento UbiDays che si terrà a Parigi la prossima settimana.

I problemi nello sviluppo del quinto Splinter Cell paiono dovuti anche ad Assassin's Creed, progetto che ha richiesto più tempo del previsto ed evidentemente più risorse.

26 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
monsterman20 Maggio 2008, 15:52 #1
Non penso morirò per questo titolo di una serie che non mi è mai piaciuta. Quello che mi auguro ai fans è che l'abbiano rinviato per problemi di qualità inaccettabile. Meglio un prodotto che esce dopo ma fantastico piuttosto che uno che esce subito ma fa schifo.
R4z3r V1p3r20 Maggio 2008, 16:00 #2
Beh...avendo giocato tutti gli Splinter Cell precedenti,credo di poter asserire che la qualità di questi ultimi era veramente a livelli ECCELSI...

Non mi stupisco più di tanto se vogliano fare uscire un prodotto che non deluda le aspettative dei fan...anche a costo di ritardarlo di qualche anno...

sonountoro20 Maggio 2008, 16:08 #3
Veramente Ubisoft ha già smentito...

La saga di SC ha avuto alti e bassi (rispettivamente capitoli dispari e pari), a seconda dello sviluppatore interno che se ne è fatto carico.
Questo giro siamo al 5° capitolo con Ubisoft Montreal che torna ad occuparsi del suo pargolo, speriamo introducendo nuove funzionalità e rinnovando la fin troppo collaudata meccanica di gioco.

Presumo che verrà utilizzato il motore di Assassin's Creed, sempre di Ubisoft Montreal, mentre per il rispettivo seguito (già annunciata una trilogia), se ne occuperà un altro sviluppatore, probabilmente Ubisoft Shangai.

Splinter Cell è un brand troppo forte per Ubisoft, devono ottenerne un prodotto in linea con le aspettative, altro che il soporifero AC...
mau.c20 Maggio 2008, 16:41 #4
solo io ci vedo lo zampino di Metal Gear?
dotlinux20 Maggio 2008, 16:48 #5
si
Pan20 Maggio 2008, 16:57 #6
si
mau.c20 Maggio 2008, 16:59 #7
ok
grifis8720 Maggio 2008, 17:03 #8
Originariamente inviato da: mau.c
solo io ci vedo lo zampino di Metal Gear?


tra i due giochi c'è esempre stato un baratro enorme (possono essere accomunati solo un per per la componente sthealt..anche questa cmq molto differente tra i due titoli) Non credo che ubi si sia fatta problmei per l'uscita di MGS....
Hire20 Maggio 2008, 17:43 #9
Bella roba
Claudio9020 Maggio 2008, 18:26 #10
Veramente Ubisoft ha già smentito...

La saga di SC ha avuto alti e bassi (rispettivamente capitoli dispari e pari), a seconda dello sviluppatore interno che se ne è fatto carico.


io ho giocato il quarto episodio su xbox 360 (double agent) e nonostante capitolo pari a me è piaciuto molto, anzi secondo me uno dei migliori della serie (se nn il migliore)... nn concordo sul fatto dei capitoli dispari e pari, cmq spero lo stesso che questo sia in linea con le aspettative, anche se ci sarà da aspettare un bel pò prima di poterlo provare...

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^