Specifiche The Witcher 3: servono almeno 6 GB di RAM

Le specifiche confermano che il nuovo capitolo di The Witcher sfrutterà a fondo le più recenti configurazioni PC.
di Rosario Grasso pubblicata il 08 Gennaio 2015, alle 09:21 nel canale VideogamesCD Projekt RedThe Witcher
38 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infostai cercando la polemica a tutti i costi, sai bene cosa intendevo e ciò di cui si parlava.
Stai chiamando in causa roba che non c'entra una mazza con quello di cui su parlava.
Basterebbe leggere prima di sparare a zero.
ahhhhh,meglio ancora. ma lo sai che quel gioco e' uno schifosissimo porting?? non appena vedrai sul mercato un vero gioco da pc capirai che con quelle specifiche ci fai andare una fiat 500 su marte. la grafica e' il tallone d'achille di quel gioco, e' stato fatto tutto con i piedi perche' se fosse stato fatto bene non richiederebbe mai tutta quella vram per girare fluido. da quello che ho capito io dell'informatica l'uso eccessivo di ram o vram dovrebbe avvenire solo se a monte c'e' una gpu o cpu che rulla da paura, se metti tante informazioni in ram e poi arriva nella cpu o gpu e crea un tappo vuol dire che queste non sono in grado di elaborare tutte quelle informazioni, in pratica hai progettato male tutto.
no, non lo so, sono totalmente inesperto.
Sono solo 20 anni che mi occupo di hardware.
Secondo me o non sono chiaro o non leggete quello che scrivo.
Sto dicendo che i requisiti erano e sono esagerati, è l'ennesimo porting da console, l'ho scritto post addietro, se non li leggi non è colpa mia.
Ho solo detto che come impatto visivo, nonostante per molti altri aspetti faccia pena, è sicuramente molto + complesso di altra porcheria che è stata anche dovuta adattare alla old gen.
Cmq vista la totale incapacità di dialogare civilmente, e le risposte buttate lì senza leggere neppure..
Buon proseguio
32gb di ram per gaming sono soldi buttati nel cesso (si, sono drastico, ma è così
In generale, oltre i 16 gb di ram ci va solo chi usa il pc per lavoro e per compiti che necessitano di taaaanta ram, tipo avere tante VM, rendering su cpu, calcolo scientifico, ecc ecc.
Per un utente home/giocatore medio, già 8gb di ram vanno di lusso.
2TB per giochi? E che cavolo te ne fai? Un disco da 500GB basta e avanza, a patto di non voler tenere installata tutta la libreria steam contemporaneamente (a che pro, poi? ).
In più, oramai hai speso soldi per un ali da 430w e una R7 260X. Ebbene, sono soldi buttati perchè la scheda video è sottodimensionata (e da cambiare), e se passi ad una scheda video più potente è da cambiare pure l'ali, quindi doppia spesa.
Io, sicneramente, avrei aspettato di avere più budget e avrei preso componenti definitivi e scelti in maniera più oculata.
Concordo solo su alcuni aspetti, e sono sempre assolutamente personali, sulla scheda video vero, per la ram io ho messo 2 stick da 8gb per 16 gb per star tranquillo , prova ad usare FSX con tutti gli add on e ti partono quasi 6gb solo per quello, con 8 ci stai stretto, per HD io ho un Cavier Back da 1tb e anche qui installando i giochi steam più altri non Steam sono già a 700gb di spazio occupato, come in tutte le cose dipende da cosa ci vuoi fare , sicuro che con il nuovo pc che ho fatto non sono andato a risparmio sulla cpu, un pochino sulla Vga la 970 invece della 980, non risparmio più sull'alimentatore, ho speso parecchio nel 2008 per questo corsair da 850w plus platinum ma lo stó usando anche su questa nuova config, un 450W é molto tirato e va bene per ufficio. Un xfx da 850 80Plus gold lo trovi a 125€ neanche così tanto, qualcosina potesti rivederla, le ram potresti venderle, vanno via come il pane, con quei soldi ti prendi un buon ali, per la gpu vendi la tua e li ci devi mettere qualcosa e ti prendi una 290 anche usata su Ebay visto il calo dei prezzi, e la trovi usata ad un ottimo prezzo. Tornando al gioco, metteranno a disposizione delle Demo?
Non vorrei mai essere nei panni dei poveri sviluppatori che sono sicuro non si trovino a proprio agio dovendo programmare senza tregua e con tempi ristrettissimi, per poi vedere sempre criticato il loro operato una volta uscito il gioco perchè questo è pieno di bug.
Per fortuna ci sono SH che pensano un po' meno ai soldi e un po' più ai clienti, perchè capiscono che se un gioco è ben ottimizzato più persone ci giocheranno e più ci guadagneranno (Rockstar?). Poi ovvio, ci sono SH come Ubisoft che se ne sbattono altamente, perchè tanto anche pubblicando giochi mal ottimizzati vedono che questi vengono venduti lo stesso..
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".