Spec Ops The Line ritorna con uno spettacolare trailer

Spec Ops The Line ritorna con uno spettacolare trailer

Lo sparatutto in terza persona con elementi tattici è in sviluppo presso Yager Development e arriverà nella primavera del 2012.

di pubblicata il , alle 10:44 nel canale Videogames
 

Dopo l'annuncio nel 2009 abbiamo avuto pochissimi dettagli su Spec Ops The Line. Lo sparatutto di Yager Development però torna adesso con un trailer interessante e la promessa del rilascio nella primavera del 2012.

Si tratta di uno sparatutto in terza persona con elementi tattici e un sistema di coperture simile a quello di Gears of War. La principale peculiarità riguarda l'ambientazione: ovvero quella di una Dubai semi-abbadonata e quasi interamente ricoperta dalla sabbia. Spec Ops The Line è sviluppato dalla software house tedesca Yager.

Come consuetudine per le ultime produzioni, Spec Ops insiste molto sulla componente cinematografica. Descrive un mondo in frantumi per via delle tempeste di sabbia, dove l'esuberanza artistica di Dubai stenta a sopravvivere. Come Gears of War, lo sparatutto di Yager è costruito su Unreal Engine 3, rivisto però per l'occorrenza. Colpisce soprattutto il sistema di illuminazione, oltre che gli effetti particellari impiegati per la gestione dinamica della sabbia.

Le coperture sono distruttibili e questo comporta il dover adattare la tattica istantaneamente in base all'evolversi della situazione. Si può interagire con gli scenari anche in altra maniera, visto che è possibile far crollare una tettoia piena di sabbia, in modo che quest'ultima ricopra i soldati gestiti dall'intelligenza artificiale. Si potranno, inoltre, dare semplici ordini, come quello di curare un ferito. Non manca il combattimento ravvicinato corpo a corpo. Gli sviluppatori promettono un elevato livello di libertà per i giocatori, visto che le loro scelte influiranno direttamente sugli avvenimenti.

La storia: mentre molti sono già fuggiti prima che la tempesta di sabbia travolgesse Dubai, il Colonnello dell’esercito americano John Konrad e la sua fedele squadra restano per proteggere coloro che ancora non sono riusciti ad abbandonare la città. Impossibile contattarli a causa della terribile tempesta, i corpi speciali sospettano che Konrad e il suo team siano rimasti uccisi, fino a quando non ricevono una debole richiesta di aiuto e attivano una missione di soccorso. Il Capitano Martin Walker, ovvero il giocatore e la sua Delta Force vengono inviati nella regione per portare in salvo Konrad. I giocatori vivranno in prima persona l’esperienza di The Line, ovvero la linea che si attraversa quando morte e dovere diventano una cosa sola.

2 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
unnilennium23 Novembre 2011, 11:00 #1
ma il titolo della news non ci stava? spettacolare carciofo, spettacolare gameplay, spettacolare vattelapesca...
OldBlackStreet23 Novembre 2011, 13:06 #2
se non mi sbaglio questo titolo è stato annunciati anni e anni fa...ma che succede agli sviluppatori? annunciano un titolo, fanno come se fosse morto per 2 anni e poi ricompaiono con un trailer che non dice niente sul gameplay? bah...sta andando a quel paese quest'industria...

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^