Soulcalibur IV: data di uscita e dettagli

Il quarto capitolo della popolare serie di picchiaduro prodotta da Namco arriverà nella prossima estate.
di Rosario Grasso pubblicata il 21 Aprile 2008, alle 09:34 nel canale VideogamesDestinato a svelare finalmente le origini della saga di Soulcalibur, il gioco include molti personaggi conosciuti ed alcuni volti nuovi, tutti alla ricerca della celebre spada per un proprio obiettivo personale. Si promettono nuove e innovative mosse. Tra le introduzioni maggiormente significative vanno annoverati Yoda e Darth Vader, provenienti da Star Wars.
Gli altri personaggi inediti sono Hilde, un’affascinante guerriera dotata di ben due armi: una spada corta e una lancia, in grado di effettuare attacchi dalla distanza e letali combo a breve raggio; Scheherazade e Angol Fear, due personaggi bonus creati specificatamente per il gioco da celebri disegnatori di manga e character design.
Soulcalibur IV segna il debutto della serie nella nuova generazione. La risoluzione, infatti, sarà in alta definizione. Inoltre, per la prima volta nella storia dei Soulcalibur, si potrà giocare online.
Quanto al sistema di combattimento, è stato introdotto l'Active Matching Battle, che consente di affrontare una serie di incontri senza fine dove gli avversari cercheranno di sconfiggere i giocatori uno dopo l’altro. La chiave per resistere sta nel capire come eliminare strategicamente i nemici. Altra caratteristica nuova è Mossa Letale: occorre riempire l’indicatore per liberare una devastante mossa finale e sconfiggere definitivamente i nemici. Inoltre, ora i segni della battaglia sono visibili: le armature e gli abiti possono essere danneggiati o distrutti.
"Siamo davvero felici di portare nei territori PAL un brand di tale successo come Soulcalibur, che vanta un gameplay dinamico e una grafica spettacolare", ha dichiarato John Parkes, Direttore Marketing EMEA di Ubisoft. "Offrendo ai giocatori la definitiva esperienza di combattimento, Soulcalibur IV sarà sicuramente un gioco da avere nella propria collezione".
32 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoyoda sarà solo su 360 e darth sara solo su ps3
PICCHIADURO PER PC!!!!!!!!!!
Ma possibile? Ormai le console hanno hardware molto simile se non identico ad un PC, cosa mai ci vorrà a fare un porting su questa piattaforma?Contando poi che sulla XBOX360 i giochi girano in una versione particolare delle DX10, non credo che i costi sarebbero eccessivi.
Non voglio lanciare una discussione, ma sinceramente non ho proprio voglia di acquistare una console solo per i picchiaduro che sono il genere che preferisco
Contando poi che sulla XBOX360 i giochi girano in una versione particolare delle DX10, non credo che i costi sarebbero eccessivi.
Non voglio lanciare una discussione, ma sinceramente non ho proprio voglia di acquistare una console solo per i picchiaduro che sono il genere che preferisco
Contando che la console ti costa quasi quanto la scheda video che dovresti quasi di sicuro comprare per farli andare, io fossi in te prenderei la console.
yoda sarà solo su 360 e darth sara solo su ps3
che culo! io che ho la 360 mi sarei incazzato se per giocare con yoda avrei dovuto prendere la ps3
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".