Sorpresa Valve: Source Engine 2 e Half-Life 3 all'E3?

Si parla insistentemente delle novità che Valve presenterà all'E3. Pare che si tratti di un nuovo Half-Life.
di Rosario Grasso pubblicata il 09 Giugno 2010, alle 09:18 nel canale VideogamesUna fonte, che ha chiesto di rimanere anonima, ha detto a Vg247 che Valve è pronta a presentare all'E3 la nuova tecnologia Source Engine 2. Negli ultimi giorni il produttore americano ha fatto sapere che ci sarà una "sorpresa" all'E3, ma non ha voluto dire di cosa si tratta. La presentazione di Source Engine 2 sarebbe un evento di grandi proporzioni, visto che verrebbe aggiornata la tecnologia che fino a qualche anno fa era il riferimento in ambito PC.
Sempre stando alla fonte di Vg247, è probabile che Source Engine 2 non sarà l'unica sorpresa di Valve all'E3, ma che la tecnologia verrà mostrata attraverso un demo del gioco su cui sarà usata per la prima volta, ovvero Half-Life 3. Negli ultimi giorni si sono diffuse tante speculazioni sulle presentazioni di Valve all'E3: circola un'immagine che confermerebbe proprio l'esistenza del progetto Half-Life 3.
Inizialmente Valve aveva programmato un evento per la presentazione di Portal 2, ma ha ufficialmente fatto sapere che questo evento è stato cancellato. Lo stesso Gabe Newell, direttore della software house, ha poi detto che non ci sarà Half-Life Episode Three a Los Angeles. Newell, inoltre, pare che non sarà presente alla più grande kermesse videoludica, infittendo ulteriormente il mistero.
Ricordiamo che la prima iterazione di Source Engine ha segnato il suo debutto nel giugno del 2004, con la prima presentazione di Counter-Strike Source e Half-Life 2. La presentazione di Valve, stando alla fonte, sarebbe prevista dopo i media briefing di Microsoft e Sony, che saranno tenuti il 14 e il 15 giugno. L'E3 proseguirà fino al 17 giugno.
174 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoQuoto
Sono anni che aspettiamo, se fosse una bufala potrei cadere in stato catatonico stavolta.
Incrocio le dita e aspetto nuove notizie.
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".