Sony: XBox 360 Elite legittima la strategia di PS3

Sony: XBox 360 Elite legittima la strategia di PS3

Sony US non ha perso tempo nel prendere una posizione ufficiale inerente il recente annuncio della revisione di XBox 360.

di pubblicata il , alle 11:25 nel canale Videogames
SonyXboxMicrosoft
 
49 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
stbarlet29 Marzo 2007, 11:59 #11
Originariamente inviato da: alessandro4672
Se pensi che per ogni PS3 che producono ci perdono all'incirca 150 euro...non per scusarli...ma la startegia Sony a mio avviso, è quella poi di puntare sulla vendita del gioco...quindi sulla loro qualità...sopratutto in termini di alta definizione...
A mio avviso la PS3 ha in mente titoli che XBOX se li sogna, o almeno ha in progetto una vasta gamma di titoli...
Per quanto sia fantastico Gears of war, è uno solo.
Io aspetterei natale per vedere i titoli PS3...


appunto, vengono a dirti l`alta definizione é tutto,microsoft con l`aggiunta di HDMI lo conferma etc..e poi? il avo HDMI se lo vuoi lo paghi




Comunque.. basta con sta console war.. la misura é colma..
dsajbASSAEdsjfnsdlffd29 Marzo 2007, 12:03 #12
i progetti che può avere in mente ps3 sono una cosa, i progetti che ha effettivamente in mano sono ben altra, e il panorama è tristemente desolante.
l'hw della ps3 per essere sfuttato a dovere ha bisogno di un raffinato sistema di sviluppo che al momento sony non ha.
da parte sua MS ha un hardware di tutto rispetto che se la può giocare bene con ps3 nel campo di applicazione per cui è pensato ( videogiochi, ricordo, non folding o fare il wannabe-computer multipurpose) e soprattuto un sistema di sviluppo che mette in ginocchio qualsiasi cosa sony possa tirare fuori nell'arco di due anni da adesso.

questo non vuol dire che ps3 non abbia le potenzialità, anzi ce le ha eccome, la macchina in se è un mostro, ma la potenza, senza il controllo si sa bene cos'è.
Ceruti29 Marzo 2007, 12:03 #13
Originariamente inviato da: Catan
...a distanza di 1 anno e mezzo dall'uscita microsoft ha semplicemente aggiornato la loro console inserendo una uscita hdmi visto che in un anno e mezzo i televisori hdmi si sono maggiormente diffusi...

...riguardo invece la notizia di sony che si vanta di aver forzato la diffusione dello standard hdmi mi pare solo una sciocchezza xè è arrivata con la sua console 17mesi dopo xbox360 quando ovviamente il parco tv hdmi era decisamente diffuso almeno in giappone e nord america ergo fare una console senza hdmi sarebbe stato quantomeno controproducente a livello di immagine.
semplicemente sony è stata "obbligata" dal mercato a scegliere alcune soluzioni mentre microsoft uscendo 1 anno e mezzo prima ha potuto inizialmente scegliere cosa inserire e cosa no e dopo tempo decidere cosa inserire nella seconda rev della sua console.


Condivido il tuo post, ma non le due parti sopra...

I televisori HDMI - DVI sono diffusi in giappone e stati uniti da minimo 5 anni... In italia... il mio primo plasma DVI l'ho comprato ad aprile 2003... quindi il mercato era ben presente nell'altra parte del globo e si stava sviluppando anche nel vecchio continente

Per la seconda parte... SONY non si vanta di aver forzato HDMI, ma la configurazione per i giochi e le console NEXT-GEN, oltretutto già i primi rumor di PS3 avevano la presenza di HDMI... addirittura due...
Che poi tu non abbia la necessità di HDMI e ON-LINE, può indicare che la maggior parte di utenti XBOX 360 l'abbiano preso proprio perchè sfruttabile anche su 576... dato opposto rispetto a PS3... di cui la maggior parte indica un target ben più alto ( intendendo TV HDReady/FullHD, connessione ONLine )
Quanto sopra confermerebbe quindi il diverso target che si fossero prefissati SONY e MS ... SONY puntava già alto come target, prevedendo un'affermazione del mercato HighDefinition, mentre MS si accontentava di un mercato florido al momento ( si parla dell'uscita di XBOX ... due anni fà ) in cui potesse prendersi subito una nicchia ed espanderla dovendosi "SOLTANTO" confrontare con una console PS2... vecchi di cinque anni...

In totale SONY è stata più lungimirante di MS... ha fatto una scommessa ( quasi certa ) della diffusione HD... perdendo d'altra parte terreno sullo sviluppo dei giochi e della diffusione...

Ora MS ha una bella quantità di macchine e titoli buoni se non OTTIMI, e SONY si trova con un bel PEZZO di HW ... ma su cui i titoli devo ancora arrivare....

Vedremo da quì a Natale come il mercato si evolve...

Comunque entrambi i commenti di SONY e MS sono stati PACATI e SERI... senza sfoghi di celodurismo...
alessandro467229 Marzo 2007, 12:05 #14
Originariamente inviato da: stbarlet
il cavo HDMI se lo vuoi lo paghi


Su questo posso darti anche ragione, ma pensa che Sony non naviga in buone acque, anzi...
Vedrai da qualche parte devono pur guadagnare...sono squali del mercato mondiale...figurati Microsoft...che il loro granchio di far uscire 3 Xbox diverse, lo chiamano "possibilità di scelta per il cliente..."
Ceruti29 Marzo 2007, 12:11 #15
Originariamente inviato da: DukeZ
i progetti che può avere in mente ps3 sono una cosa, i progetti che ha effettivamente in mano sono ben altra, e il panorama è tristemente desolante.
l'hw della ps3 per essere sfuttato a dovere ha bisogno di un raffinato sistema di sviluppo che al momento sony non ha.
da parte sua MS ha un hardware di tutto rispetto che se la può giocare bene con ps3 nel campo di applicazione per cui è pensato ( videogiochi, ricordo, non folding o fare il wannabe-computer multipurpose) e soprattuto un sistema di sviluppo che mette in ginocchio qualsiasi cosa sony possa tirare fuori nell'arco di due anni da adesso.

questo non vuol dire che ps3 non abbia le potenzialità, anzi ce le ha eccome, la macchina in se è un mostro, ma la potenza, senza il controllo si sa bene cos'è.


... non vedo un panorama desolante... tu hai qualcosa in mano che noi non abbiamo letto ?????

... "mettere in ginocchio" ???? ma da dove tiri fuori certe affermazioni ... sei forse un programmatore o hai letto commenti particolari....

Quì si parla di TITOLI... l'unica differenza al momento è il parco TITOLI... e le prime uscite per PS3... sono un BUON inizio...

... la potenza senta controllo non è niente... infatti ci vogliono le gomme adatte ed i sistemi di gestione ABS,EBD,STC,ASR,ESP... etc... ma questi si evolvono con il tempo... aspettiamo NATALE e vediamo...
tetri29 Marzo 2007, 12:11 #16
Ragazzi, sbaglio o non appena l'alta definizione sarà alla portata della maggioranza del pubblico (e cioè quando almeno il 60-70% dei normali giocatori da pc avrà una tv full-hd) il mercato delle schede video muterà radicalmente? Voglio dire: che senso ha, poniamo, per un utente normalmente appassionato - ma che per vari motivi non ha hardware top - spendere in aggiornamenti continui sul pc, nervosismi per attese di driver per giochi non ottimizzati, patch, altri driver dai produttori di vpu, di schede audio....è un casino! Senza contare che sto ipotizzando un giocatore normale che si accontente di 1024 o di 1280, magari senza filtri. Una volta che hai la tv giusta, con 500-600 euro (il prezzo di una vpu top che dura 12mesi) sei a posto per 5 anni, senza sbattimenti di nessun tipo, giocando per giunta a risoluzioni paurose!
Lo stesso me lo chiedo per gli hard core gamers, quelli che non badano a spese, mai. Chi glielo fa fare di spendere 1000- 2000 euro l'anno quando con l'alta definizione sono a posto lo stesso a 1 decimo della spesa e senza sbattimenti continui. Io sono un giocatore normale, ma se c'è qualche giocatore "incallito" che mi legge, mi spieghi per favore quali sono le sue sensazioni a riguardo. Da questo dipenderà l'andamento del mercato nei prossimi anni.
danyroma8029 Marzo 2007, 12:35 #17
non vedo l'ora che uscirà questa xbox360 elite perchè sicuramente il prezzo della xbox360 pro calerà. I giochi possono andare a 1080 anche senza HDMI, semplicemente via component con perdite di qualità impercettibili.

HDMI sarà utile solo per i film, ma se con una consol voglio solo giocare francamente me ne frego della presenza o meno di questa porta in quanto un gioco può andare comunque a 1080p.

Fra due-tre anni comprerò un lettore HD da tavolo (sia esso bluray, HD-DVD o ibrido) e quindi il problema HD-DVD/bluray su consol non si pone.

Diciamo che adesso sul mercato si delineano 4 offerte

1) Chi vuole solo giocare, senza perdere niente in grafica rispetto a PS3, ma risparmiare consistentemente, la soluzione migliore è xbox360pro (prezzo inferiore ai 400 euro).

2) Per chi come prima, ma non ha una linea internet a larga banda, le soluzioni migliori sono l'xbox360 core (prezzo poco superiore ai 250 euro)

3) Per chi vuole giocare e risparmiare, fregandosene della grafica, la soluzione migliore è wii (prezzo 250 euro)

4) Per chi vuole sia giocare che guardare film in HD le soluzioni migliori sono PS3 seguita dall'xbox ELITE + lettore HD-DVD (prezzo 600-650 euro).


Io appartengo alla prima fascia di giocatori
mauriziofa29 Marzo 2007, 12:51 #18
>>Se pensi che per ogni PS3 che producono ci perdono all'incirca 150 euro...

Non più. Da quando hanno eliminato i chip EE+GS della ps2 hanno risparmiato qualcosina, quindi ci perdono di meno, mettiamo 130 euro.
E poi appena arriveranno i chip a 65nm andranno in pari.

Non sono convinto che i prezzi scenderanno, la xbox 360 elite altro non è che un nuovo segmento di mercato non la nuova versione della pro. Quindi, Core, Pro, Elite.
I prezzi si abbasseranno solo con le versioni a 65nm delle console, ma ho come l'impressione che questo Natale continueranno a proporci gli stessi prezzi e le stesse console, per poi diminuire drasticamente i prezzi nel 2008 con le console a 65nm. (bella fregatura per quelli che la compreranno a prezzo pieno a Natale 2007).
alessandro467229 Marzo 2007, 12:54 #19
Originariamente inviato da: danyroma80
Diciamo che adesso sul mercato si delineano 3 offerte

1) Chi vuole solo giocare, senza perdere niente in grafica rispetto a PS3, ma risparmiare consistentemente, la soluzione migliore è xbox360pro (prezzo inferiore ai 400 euro).

2) Per chi come prima, ma non ha una linea internet a larga banda, le soluzioni migliori sono l'xbox360 core e il WII (prezzo prossimo ai 250 euro)

3) Per chi vuole sia giocare che guardare film in HD le soluzioni migliori sono PS3 seguita dall'xbox ELITE + lettore HD-DVD (prezzo 600-650 euro).


Io appartengo alla prima fascia di giocatori


Buon per te che sei riuscito a classificare il tutto nel bel mezzo di 5 console, ma soprattutto in questa console-war...
Io non so ancora che pesci prendere...
mauriziofa29 Marzo 2007, 13:02 #20
@Io non so ancora che pesci prendere...

Io so come tutti quelli che seguono l'evoluzione dell'hardware nel mercato IT che i chip a 90 nm sono alla fine del loro ciclo produttivo, e quando tireranno fuori le versioni delle console a 65nm deciderò, fino ad allora mi tengo stretto il mio pc ed i miei soldi perchè ora come ora non sono un 'investimento ma si rischia di perdere i soldi spesi, almeno una buona parte, perchè si avvicina sempre di più il famoso "sconto" console; che sia Natale 2007 o Pasqua 2008 cmq si avvicina e non volgio comprare ora una cosa che tra 1 anno o meno costa la metà.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^