Sony sta sviluppando un gioco multiplayer di Horizon: Guerrilla Games cerca personale

Sony sta sviluppando un gioco multiplayer di Horizon: Guerrilla Games cerca personale

Guerrilla Games cerca personale per un progetto online ambientato nell'universo di Horizon. È solo l'ultimo sviluppo attorno a un brand di successo destinato a espandersi in molte direzioni in futuro.

di pubblicata il , alle 07:53 nel canale Videogames
SonyPlaystation
 

Guerrilla Games, sviluppatore di Horizon Zero Dawn e Horizon Forbidden, sta lavorando su un nuovo gioco della serie, ma stavolta si tratta di un multiplayer. A renderlo noto è la stessa software, in un tweet con cui ricerca personale per il team con sede ad Amsterdam.

"Un nuovo team interno sta sviluppando un progetto online separato ambientato nell'universo di Horizon", si legge nell'immagine. "Con un nuovo cast di personaggi e un look stilizzato unico, gli amici potranno esplorare insieme le maestose terre selvagge di Horizon".

Con l'acquisizione di Bungie, Sony aveva annunciato l'intenzione di puntare sui mondi online (live service) e questa notizia va in quella direzione: entro marzo 2026 saranno più di 10 i live service della casa nipponica ad arrivare sul mercato. I giochi della serie usciti finora, Horizon Zero Dawn e Horizon Forbidden West, sono tutte esperienze single player. In arrivo, per il visore PSVR2, c'è Horizon Call of the Mountain, altra avventura in singolo.

Sony ha recentemente annunciato un'espansione di Horizon Forbidden West esclusiva per PS5 chiamata Burning Shores. Inoltre, ci sono indiscrezioni sull'arrivo di una remastered di Zero Dawn simile al remake di The Last of Us e un MMO in partnership con NCsoft (Guild Wars). Infine, tra i progetti correlati c'è la trasposizione live action di Horizon Zero Dawn su Netflix curata dallo showrunner di The Umbrella Academy Steve Blackman.

2 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
nickname8817 Dicembre 2022, 10:00 #1
ningen18 Dicembre 2022, 15:32 #2
Secondo me non è una idea sbagliata.
Tanto questi open world "alla ubisoft" sono già strutturalmente degli MMO sotto mentite spoglie a cui aggiungono una trama "cut-scene based" per darsi un'aria da "gioco profondo", cosa che piace tanto agli integralisti dei giochi "singleplayer" che schifano multiplayer ed MMO e poi si esaltano con giochi che strutturalmente sono estremamente simili. Questi individui mi fanno sempre sbellicare

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^