Sony smentisce la riduzione di prezzo di PlayStation 3

Sony smentisce la riduzione di prezzo di PlayStation 3

Si è diffusa, tra i vari siti del settore, la voce di un'imminente riduzione del prezzo di PlayStation 3. Sony si affretta a smentire tutto.

di pubblicata il , alle 12:25 nel canale Videogames
SonyPlaystation
 
50 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
removedrdsaduasdsasdtyasd7asdd1asd06 Luglio 2007, 13:31 #11
un unico commento. la ps3 resterà per molto tempo (da parte mie e penso di molti altri) a prendere polvere negli scaffali, così tanta che non si vedrà più. un consiglio a sony: SMENTISCI LA SMENTITA
Duncan06 Luglio 2007, 13:34 #12
Staremo a vedere
graphixillusion06 Luglio 2007, 13:35 #13
la ps3 e' un concentrato di tecnologia. gia' la sony ci perde molto con questo prezzo. temo che non ci saranno abbassamenti di prezzo almeno fino a questo natale, se non oltre...
blancops306 Luglio 2007, 13:36 #14
secondo me abbasseranno il prezzo della console a partire da novembre....e può anke darsi ke invece di abbassarla di 100 dollari la abbasseranno di 150.....
meglio aspettare natale comunque.....
ion206 Luglio 2007, 13:38 #15
Originariamente inviato da: Manwë
Il prezzo al momento va bene per quel che offre. La Xbox360 Elite + hd-dvd + xboxlive costa 700$ contro i 600$ della PS3 (console+bd+online)


Il prezzo va bene per chi? Infatti basta guardare quanta gente ha preso l'hd-dvd della MS.
Non è possibile vedere una playstation vendere ad es. in Jappone 7 (sette) volte meno del wii, la situazione è quasi identica negli States, anzi forse è pure peggio in quanto persino la 360 vende 2 volte e mezzo più della ps3.
Un ribasso del prezzo è praticamente un obbligo da parte di sony se vuole contrastare le altre console da gioco, se invece vuole vincere la guerra del formato video, allora è un altro discorso.
TheMatrix8306 Luglio 2007, 13:43 #16
La politica della Sony deve assolutamente cambiare per quanto riguarda il prezzo di Playstation 3..non puo sperare di vendere con quel prezzo...anche perche è vero che contiene un lettore blue-ray che costa una follia ma molta gente non prende ps3 per il blue-ray..ma per giocarci!!
nuclearstrenght06 Luglio 2007, 14:17 #17
se avessero voluto ridurre il prezzo avrebbero potuto fare delle console senza il BR e venderle a meno...
sono interessati alla guerra degli standard video IMHO.

io la vedo dura per la questione delle KA, ormai la base di installato è tutta a favore del Wii che oltretutto è già moddabile...il controller permette cose strabilianti così come cavolate (mortal kombat mi è sembrato tale)
e la grafica non è così male, a me sembrameglio della ps2 ergo facile che le swhouse si buttino sul wii
Friend3406 Luglio 2007, 14:21 #18
Originariamente inviato da: Manwë
Il prezzo al momento va bene per quel che offre. La Xbox360 Elite + hd-dvd + xboxlive costa 700$ contro i 600$ della PS3 (console+bd+online)


Sempre questi ragionamenti!! L'HD DVD sul 360 non è obbligatorio!! Sulla PS3 il BLURAY sì!!
Bluknigth06 Luglio 2007, 14:27 #19
Credo prorpio che il problema sia il fatto che la Sony sta vincendo la guerra dei formati HD.

Se l'HD-DVD avesse preso il soppravvento credo che la Sony ce le porterebbea casa le PS3 pur di contrastarlo....

Invece ora è in una situazione di forza, nel senso che sì sta perdendo la console Wars, ma tra 3 anni avrà l'unica console che sarà anche lettore BD.

Penso che quando calerà di prezzo e qualcuno si sarà stufato del Wii (accadrà, perchè oggi ci sono mille novità date dal controller, tra 3 anni avremo tanti giochi con le stesse meccaniche di quelli che escono oggi) comprerà una delle altre 2 console e se la differenza di prezzo dovesse essere minima la PS3 diventerà più appetibile proprio per via della funzione di lettore BD.

Alla fine dei 5 anni prevedo che si sarà ripresa una buona fetta di mercato superando MS e riducendo il gap con Nintendo che comunque resterà la dominatrice di questa era...
Spectrum7glr06 Luglio 2007, 14:47 #20
Originariamente inviato da: Bluknigth
Invece ora è in una situazione di forza, nel senso che sì sta perdendo la console Wars, ma tra 3 anni avrà l'unica console che sarà anche lettore BD.


tra 3 anni un lettore HD da tavolo (BR o HD-DVD che sia) costerà 50€...non sarà un grande argomento avere un lettore HD integrato...e non sarei così convinto che tra 3 anni la PS3 avrà una gamma di titoli superiore ai rivali: per convincere gli sviluppatori a dedicarsi alla una console a scapito della rivale (leggi produrre giochi in ESCLUSIVA) devi poter mettere sul piatto o una grossa base installata oppure gran dollaroni e per adesso MS è messa meglio su entrambi i fronti (ha più utenti e spende un sacco di soldi per accaparrarsi esclusive).
Parlo di esclusive perchè presumibilmente a parità di titoli disponibili il casual gamer preferisce acquistare la console che costa meno ed in questo campo volente o nolente MS sarà sempre in vantaggio...pensa a quello che è accaduto tra PS2 ed Xbox con la console MS costretta a scontrarsi con una rivale più economica per gran parte della sua vita commerciale (solo che questa volta le parti sono invertite)

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^