Sony rivela il terzo MotorStorm

Sony rivela il terzo MotorStorm

Si chiamerà MotorStorm Apocalypse e come da tradizione della serie si incentrerà soprattutto sulla distruzione degli scenari.

di pubblicata il , alle 14:46 nel canale Videogames
Sony
 

Evolution Studios è al lavoro sul terzo MotorStorm, come ha fatto sapere Sony attraverso il suo blog ufficiale. L'elemento principale del nuovo arcade di guida, come da tradizione per la serie, riguarda la distruzione degli scenari. Sul blog infatti viene descritto con queste parole: "This isn’t post-apocalyptic. It’s apocalyptic. You are there when it happens. It’s survival racing". Sostanzialmente, la distruzione arrecata negli scenari permarrà anche nelle gare successive, in modo da offrire un senso di continuità nell'esperienza di gioco.

Il gioco sarà ambientato in una sconosciuta città della west-coast americana, all'interno della quale dovremo aspettarci di essere attaccati sia da terra che da velivoli in volo oltre che da cittadini alla ricerca di materiale di cui appropriarsi. La città è divisa in tre fazioni e che ci sarà una storyline ed una certa focalizzazione sui personaggi. Gli sviluppatori, nel creare MotorStorm Apocalypse, sostengono di essersi lasciati influenzare da giochi d'avventura, sparatutto e giochi di ruolo.

Si potrà giocare fino in sedici in multiplayer online e fino in quattro tramite split-screen sulla stessa console. È possibile combinare le due cose: quindi giocare in quattro sulla stessa console mentre si è all'interno di una partita online con altri dodici giocatori. Si potranno, inoltre, personalizzare ampiamente le vetture modificando le aerografie, parti della carrozzeria e la sua forma. Le creazioni possono essere caricate su un server e condivise con la community.

A seconda delle proprie prestazioni in pista si guadagnano dei riconoscimenti che possono essere spesi per migliorare le caratteristiche della vettura, come la guidabilità, l'accelerazione e le funzioni offensive. Ci saranno online delle classifiche persistenti in cui ciascun giocatore potrà verificare l'andamento delle sue prestazioni.

Il matchmaking persistente, inoltre, consentirà di giocare insieme con i propri amici in sessioni di gioco online differenti. C'è anche un Game Mode Creator: partendo da zero si può creare la propria partita personalizzata impostando le condizioni di vittoria e le regole della partita. MotorStorm Apocalypse, come i suoi predecessori, uscirà solo nel formato PlayStation 3. Per il momento non è stata comunicata la data di rilascio, ma ulteriori informazioni arriveranno la prossima settimana in occasione dell'E3.

7 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Artins9011 Giugno 2010, 15:04 #1
Dagli screen sembra quasi Split/Second
dotlinux11 Giugno 2010, 15:24 #2
Il primo era molto bello, il secondo mediocre questo sembra una ciofega!
Peccato
Goofy Goober11 Giugno 2010, 16:20 #3
Originariamente inviato da: dotlinux
Il primo era molto bello, il secondo mediocre questo sembra una ciofega!
Peccato


il secondo è decisamente molto molto molto meglio del primo!
HomerTheDonutsHunter11 Giugno 2010, 18:55 #4
In effetti mi sa che ci lavora qualcuno del team di Split/Second
Holy8711 Giugno 2010, 19:20 #5
Il secondo avrà poche novità rispetto al primo, ma era molto più bello, soprattutto nella varietà degli scenari Io ci ho giocato molto
Mi aspetto un bel titolo!
netcrusher12 Giugno 2010, 20:10 #6

azz

oramai i sequel escono a distanza di giorni tra poco, questa industria lurida del videogame fà vomitare proprio....bleaaaaaaahhhh
AleMeikai8114 Giugno 2010, 08:58 #7
puntolinux...o non ci hai mai giocato...o te sei fori!!

il primo era spettacolo!! il secondo MOLTO meglio!!! ...questo dev'essere una goduria PURA! se sarà veramente come descritto nell'articolo.....svengo!!! lol

spettacolo motorstorm!!!

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^